contatore accessi free

Falconara: Castelferretti. Arriva il Natale con canti, musica live e personaggi de 'Castelfretto nostro'

Babbo Natale 2' di lettura 19/12/2013 - “Tengo molto a questa iniziativa organizzata a Castelferretti che nasce con lo spirito di valorizzare le attività commerciali e le risorse della frazione”. Parola dell’assessore Stefania Signorini che ha presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa organizzata al centro Pergoli di piazza Mazzini l’ evento natalizio organizzato a Castelferretti dal Servizio Politiche Giovanili con l'intento di promuovere la partecipazione giovanile con lo spirito di collaborazione e valorizzazione delle attività commerciali ed associazioni presenti nel quartiere.

In una piazza addobbata in modo splendido, con grande soddisfazione di residenti e commercianti, si snoderanno le due iniziative quella di sabato 21, dedicata in particolare ai bambini e alle loro famiglie, e quella di lunedì 23 che ha l’intento di coinvolgere ragazzi e adulti. “Attraverso il coinvolgimento di giovani e adulti, la Junior band e i commercianti, i residenti e le associazioni inneschiamo un circolo virtuoso di valorizzazione del borgo storico di Castelferretti che rinnova anche lo spirito di quartiere attraverso lo spettacolo in vernacolo che lunedì porterà in scena fatti e personaggi ‘storici’ della frazione – spiega la Signorini -. Come per gli allestimenti e le iniziative del centro e degli altri quartieri, il valore aggiunto di questa stagione sono proprio tutte le sinergie che siamo riusciti a mettere in campo con il coinvolgimento davvero di tutti per rivitalizzare la città e il trend delle presenze a Falconara nei primi due week end del mese di dicembre ci dà grande soddisfazione”.

Tornando a Castelferretti si parte sabato, 21 dicembre, alle 15,30 con l’iniziativa dedicata ai bambini organizzata in collaborazione de Les Clowneries di Valeria Renson e i commercianti di Castelferretti, per la quale è stato previsto l'allestimento di una tensostruttura che crei un luogo raccolto e riparato dove si possono radunare i bambini. Non mancherà l'animazione rivolta ai più piccoli in compagnia di Babbo Natale, con spettacoli di magia e la distribuzione di una merenda, caramelle e finale a sorpresa. Ad impreziosire la serata la presenza della banda musicale "Junior Band" di Castelferretti che dalle 17 eseguirà brani natalizi all’insegna della tradizione. Si prosegue lunedì, 23 dicembre, dalle 16, con l’iniziativa dedicata ai giovani e ai residenti del quartiere che prevede l'allestimento del palco di proprietà comunale con posizionamento di stufe a fungo nella piazza per l’esibizione live, con canti e musiche natalizie e non solo dei "Cloudy Day" e dei "Franco Funky”, gruppi musicali del territorio. Ma la vera chicca sarà lo spettacolo in vernacolo “Personaggi da castelfretto nostro” con il coinvolgimento del pubblico con recita di brani attinenti a fatti e personaggi che hanno vissuto a Castelferretti. Recitano per l’occasione il prof. Fabio Maria Serpilli e Giuseppina Possanzini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2013 alle 17:49 sul giornale del 20 dicembre 2013 - 2245 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, falconara marittima, castelferretti, Comune di Falconara Marittima, Stefania Signorini, musica live, canti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/WhL