contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Basket: la Stamura passa anche a Spoleto (76-85)

1' di lettura
1196

basket generico

I biancoverdi chiudono bene il girone di andata; si riprende il 4 gennaio a Porto S.Giorgio.

Pur in formazione rimaneggiata per l'assenza di Morresi ed il limitato utilizzo di Giachi e Labate, entrambi in precarie condizioni, la Globo Stamura Ancona riesce ad espugnare il parquet spoletino grazie ad una buona prestazione dei suoi giovani con Bellesi e Caraceni in particolare evidenza. Con questa che è la decima vittoria sulle dodici gare del girone di andata, i biancoverdi di Marsigliani si confermano al secondo posto in classifica guadagnando ulteriore terreno sulle immediate inseguitrici. Una vittoria comunque non facile quella ottenuta dagli anconetani, in quanto i padroni di casa hanno disputato un match vigoroso, rimanendo sempre in partita alla ricerca di importanti punti-salvezza.

Primo parziale all'insegna dell'equilibrio con le squadre sul 19 pari al 10° minuto. Nel secondo quarto la Stamura piazza un primo allungo e raggiunge un buon margine di vantaggio andando al riposo sul 37 a 49. Alla ripresa dopo l'intervallo si assiste a reiterati tentativi degli umbri di colmare il divario, ma i biancoverdi reggono bene ed al 30° si ritrovano con un vantaggio pressoché intatto (55-65). Nel quarto periodo i ragazzi di coach Marsigliani riescono a dare il meglio fornendo una prova di maturità e di autorevolezza con il vantaggio che si allarga fino a +17.

Nel finale di gara la Pallacanestro Spoleto riesce a recuperare diversi punti, ma alla sirena finale sono gli anconetani ad esultare. Risultato finale 76 a 85. Si riprende il 4 gennaio con la prima del girone di ritorno. Stamura di nuovo in trasferta sul parquet del Porto S.Giorgio Basket.



basket generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2013 alle 22:51 sul giornale del 23 dicembre 2013 - 1196 letture