Petrolati (SEL Ancona), 'Solidarietà agli occupanti della ex Scuola Regina Margherita'

“L'occupazione della ex Scuola Materna Regina Margherita da parte di un consistente gruppo di senza tetto e sfrattati e' la testimonianza piu' lampante di come la crisi stia mordendo anche nelle nostre citta', la poverta' sta' dilagando e un numero sempre crescente di persone sono costrette a dormire per strada. Anche la chiesa ha dichiarato, per bocca di Papa Francesco che la casa e' un diritto inanienabile per ogni nucleo familiare , Sinistra Ecologia Liberta' apprezza e sostiene i due Consiglieri Comunali che hanno partecipato all'iniziativa , ritenendo che e' passato il tempo del silenzio ed e' iniziato il tempo dell' AGIRE".
"Anche la protesta pacifica nelle piazze che in questi giorni pervade l'Italia e la nostra Provincia, deve vedere presente SEL , dobbiamo avviare una nuova fase , nella quale la politica sia a fianco dei cittadini in questo grave momento di crisi, per trovare ricette e proposte nuove e condivise.
"Chiedo a tutte le istituzioni – continua Il Presidente della Commissione di Garanzia di SEL PETROLATI Mariano – a partire dal Comune di Ancona , di provvedere quanto prima ai bisogni essenziali degli occupanti , allacciando luce e gas . "
Petrolati Mariano Presidente Commissione di garanzia SEL - Federazione Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2013 alle 17:07 sul giornale del 24 dicembre 2013 - 2214 letture
In questo articolo si parla di attualità
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/Wrg