Petrolati (SEL Ancona), 'Solidarietà agli occupanti della ex Scuola Regina Margherita'

Sel, Sinistra Ecologia Libertà 1' di lettura Ancona 23/12/2013 - Il Presidente della Commissione di Garanzia di Sinistra Ecologia Liberta' della Federazione di Ancona Petrolati Mariano, interviene sull'occupazione della ex scuola Materna Regina Margherita di Ancona, esprimendo la sua solidarieta' agli occupanti, ai movimenti e alle associazioni che hanno contribuito e collaborato nell'occupazione.

“L'occupazione della ex Scuola Materna Regina Margherita da parte di un consistente gruppo di senza tetto e sfrattati e' la testimonianza piu' lampante di come la crisi stia mordendo anche nelle nostre citta', la poverta' sta' dilagando e un numero sempre crescente di persone sono costrette a dormire per strada. Anche la chiesa ha dichiarato, per bocca di Papa Francesco che la casa e' un diritto inanienabile per ogni nucleo familiare , Sinistra Ecologia Liberta' apprezza e sostiene i due Consiglieri Comunali che hanno partecipato all'iniziativa , ritenendo che e' passato il tempo del silenzio ed e' iniziato il tempo dell' AGIRE".

"Anche la protesta pacifica nelle piazze che in questi giorni pervade l'Italia e la nostra Provincia, deve vedere presente SEL , dobbiamo avviare una nuova fase , nella quale la politica sia a fianco dei cittadini in questo grave momento di crisi, per trovare ricette e proposte nuove e condivise.

"Chiedo a tutte le istituzioni – continua Il Presidente della Commissione di Garanzia di SEL PETROLATI Mariano – a partire dal Comune di Ancona , di provvedere quanto prima ai bisogni essenziali degli occupanti , allacciando luce e gas . "

Petrolati Mariano Presidente Commissione di garanzia SEL - Federazione Ancona






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2013 alle 17:07 sul giornale del 24 dicembre 2013 - 2214 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Wrg





logoEV
logoEV