contatore accessi free

9 giugno 2014




...

Dopo la grande festa per la presentazione di tutte le delegazioni, lo spettacolo è continuato nelle 12 discipline dei primi Giochi della Macroregione Adriatico-Ionica. Al termine della 1' giornata di gara ci sono già i primi verdetti ma per la maggior parte dei tornei si deciderà tutto nella giornata conclusiva.










...

In un breve ma intenso incontro svoltosi stamane a Palazzo del Popolo nella sala ex consiglio comunale, la Giunta con il sindaco Valeria Mancinelli accompagnata dall’assessore regionale alle Politiche Giovanili, Paola Giorgi hanno incontrato le autorità componenti le sette delegazioni straniere giunte in città da Serbia, Montenegro, Croazia, Bos-Herz, Albania, Slovenia, Grecia per i giochi della Macroregione.


...

Le associazioni ANPAS sono mobilitate sul campo per garantire, oltre al consueto soccorso territoriale, anche l’assistenza sanitaria in occasione dei Giochi della Macroregione Adriatico Ionio. Purtroppo in occasione di questo evento i volontari debbono anche celebrare un vero e proprio lutto: la centenaria storia delle Pubbliche Assistenze marchigiane rischia di non avere un futuro a causa della inefficienza dei nostri amministratori regionali.


...

In palese violazione delle leggi e dei regolamenti, il sottoscritto capogruppo del M5S non è mai stato convocato per le commissioni sul bilancio; inoltre, trovandosi ricoverato in ospedale lo scorso 15 maggio, il Comune, in palese violazione dell'art. 139 c.p.c., ha notificato gli atti di bilancio alla figlia tredicenne che si trovava sola in casa.


7 giugno 2014


...

Venerdì mattina presso la Galleria Auchan di Ancona gli Youth Games della Macroregione Adriatico - Jonica hanno avuto un'anteprima presso la Galleria Auchan di Ancona, che ha visto i giovani protagonisti esprimersi in uno spettacolo corale davanti ai clienti del centro commerciale.



...

Da domani, 7 giugno, al via le gare degli Youth Games della Macroregione adriatico-ionica, in programma ad Ancona fino all’8 giugno. Calcio, Pallamano, Basket, Pallavolo, Taekwondo, Tennis, Pallanuoto, Vela, Scherma, Ginnastica, Atletica, Arco: queste le discipline dei giochi che coinvolgeranno circa mille persone tra atleti (circa 700) ed accompagnatori e allenatori.





...

Domani, 7 giugno alle 11, al Teatro delle Muse, Giorgio Mulè e Alfonso Signorini intervistano Diego Della Valle, mentre nel centro storico sfilano i ciclisti del “bike tour” organizzato da Eicma in collaborazione con Panorama. Serata istituzionale importante con l’intervista pubblica al governatore Gian Mario Spacca, che risponderà anche alle domande dei marchigiani.




...

“Ci vorrebbe una rivoluzione”! Oggi, spesso, si pensa questo, eppure i grandi cambiamenti necessitano di sacrifici non indifferenti e non sempre evolvono in maniera del tutto positiva. I ragazzi della IV H del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Ancona hanno riflettuto proprio su questo tema seguendo la consegna del lavoro interdisciplinare di quest’anno, intitolato “Diritti e Rovesci”.










...

Buona anche la 'seconda' per i Bidons. Come avvenuto al cinema Excelsior, lo scorso 7 maggio, questa mattina, presso la scuola Media Inferiore Montessori di Castelferretti si è svolta la proiezione del cartone animato sulla Raccolta Differenziata "IBIDONS", realizzato con la collaborazione di alcuni alunni della ScuolaMedia Inferiore C.G. Cesare su progetto di Marche Multiservizi spa.