contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Legge di Stabilità: 'Quali risposte alla crisi?'. L'On. Morani ad Ancona

2' di lettura
3175

Alessia Morani

Sabato 25 gennaio, ore 16, presso la Sala ex Consiglio Comunale di Ancona, Piazza XXIV Maggio, l’On. Alessia Morani (Segreteria Nazionale PD) incontra le categorie e le forze sociali in un dibattito pubblico.

Il tema della crisi al centro del dibattito a cui interverrà l’On. Alessia Morani della segreteria nazionale PD. Sabato alle ore 16 presso l’ex sala del Consiglio Comunale di Ancona, si parlerà di legge di stabilità in relazione al momento di dura crisi economica che attanaglia le imprese italiane, e non solo.

Al dibattito saranno presenti le categorie e le forze sociali: Massimiliano Santini Direttore Provinciale CNA Ilva Sartini Direttore CONFESERCENTI Marche Filippo Schittone Direttore CONFINDUSTRIA Ancona Gilberto Gasparoni Responsabile provinciale Ufficio Sindacale CONFARTIGIANATO Imprese Massimiliano Polacco Direttore CONFCOMMERCIO Marche Wilma Bontempo Segretaria Camera del Lavoro CGIL Ancona Stefano Mastrovincenzo Segretario Regionale CISL Graziano Fioretti UIL Marche Un dibattito che si prefigura molto vivo ed interessante, in cui i portavoce delle categorie e delle forze sociali saranno chiamati ad intervenire sui temi centrali dell’incontro, ponendo questioni e riflessioni in presenza del deputato PD.

On. Alessia Morani Laureatasi in Giurisprudenza nel 2001 presso l'Università degli Studi Carlo Bo di Urbino, è iscritta all'ordine degli avvocati di Urbino dal 2006, presso il cui foro svolge la professione legale. Membro di cda di Pesaro Studi, Fano Ateneo e Fondazione Occhialini dal 2009 al 2013, tutti incarichi ricoperti a titolo gratuito. Attività politica Impegnata fin da giovanissima nell'associazionismo e nel volontariato, l'attività politica inizia nel 1995 con l'elezione a segretario provinciale della Sinistra giovanile di Pesaro Urbino. Successivamente viene eletta segretario dei Ds della sezione di Macerata Feltria (PU) responsabile di zona del Montefeltro e membro della segreteria provinciale.

Nel 2006 entra a far parte del consiglio nazionale deiDS. Dal 2007 è membro dell'assemblea provinciale e regionale delle Marche del PD. Ha ricoperto dal 2003 al 2009 l'incarico di consigliere ed assessore del Comune di Macerata Feltria (PU). Dal 2009 al 2013 ha ricoperto l'incarico di assessore tecnico all'Istruzione della Provincia di Pesaro e Urbino pur non essendo riuscita ad essere eletta in Consiglio Provinciale. Ha partecipato alle elezioni primarie per la scelta dei parlamentari del Pd, piazzandosi quarta nella Regione Marche. Viene eletta deputata della Repubblica alle elezioni di febbraio 2013. È membro della Commissione giustizia della Camera dei Deputati. Il 9 dicembre 2013 viene scelta da Matteo Renzi, segretario del Partito Democratico, ad occuparsi della materia giustizia all'interno dell'ufficio di segreteria del partito.



Alessia Morani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2014 alle 19:08 sul giornale del 25 gennaio 2014 - 3175 letture