contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: i giovani si uniscono per la città, nasce 'Futura'

1' di lettura
3457

La volontà di impegnarsi per la propria città, di creare momenti di aggregazione, di promuovere la formazione e il lavoro. Sono questi gli ambiziosi obiettivi per i quali alcuni giovani falconaresi e castelfrettesi si sono uniti rendendo possibile la nascita dell’associazione Futura.

Già il nome la dice lunga. Si guarda avanti. Consapevoli del passato cittadino, quando Falconara, grazie alla sua posizione al centro delle Marche, sulla costa, a due passi dal capoluogo di regione, è riuscita a calamitare persone motivate da possibilità di lavoro e dal desiderio di un domani migliore. Spinti dal desiderio di migliorare, di trovare forme nuove e dibattere insieme gli argomenti sensibili della città, i giovani di Futura si sono messi in gioco con questa iniziativa.

Tra le finalità di Futura ci sono: • L’organizzazione di convegni a tema, mostre, proiezioni di video e film, concerti, spettacoli teatrali e musicali, eventi sport; • La promozione di tutte quelle attività che possano informare la cittadinanza sulle opportunità di lavoro e formazione professionali; • La collaborazione con le altre associazioni operanti nel territorio.

Da Futura potranno arrivare idee e suggerimenti. Altro compito dell'associazione, attraverso l'impegno e l'ascolto delle varie istanze del territorio, sarà inoltre quello di creare momenti di dibattito su temi d’attualità e arrivare, perché no, a spronare gli amministratori locali rispetto alle esigenze dei cittadini e al miglioramento della nostra città.

Per promozionare la propria attività sta per essere lanciato online un sito internet. Naturalmente si darà largo spazio all’uso dei Social Network che offriranno un importante canale di comunicazione sia con i soci che con i cittadini.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2014 alle 14:46 sul giornale del 03 febbraio 2014 - 3457 letture