contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: divieto di transito temporaneo in via del tesoro. In corso lavori di collegamento al metanodotto

2' di lettura
1349

Lavori in corso
L’Amministrazione comunale comunica che da domani, giovedì 6 febbraio 2014 e fino al termine dell’intervento per l’esecuzione di lavori di collegamento al metanodotto, sarà istituito il divieto di transito in via del tesoro nei pressi della “Villa Barbaresi”.

Tale ordinanza segue infatti la richiesta di autorizzazione alla rottura stradale presentata dalla società Multiservizi spa per l’esecuzione, in via Del Tesoro pressi Villa Barbaresi, di lavori necessari all’allaccio alla condotta gas. Salvo imprevisti la durata dell’intervento non dovrebbe superare i due giorni e entro la fine della settimana il traffico veicolare su via del Tesoro dovrebbe tornare a scorrere regolarmente. Per avvisare gli automobilisti del divieto di transito temporaneo sarà installata, dalla ditta che eseguirà i lavori, l’apposita segnaletica stradale.

In particolare su via Del Tesoro alle intersezioni con la Via Marconi (con aggiunta pannello indicativo di specifica “a m 2000”) e con la Via Barcaglione (con aggiunta pannello indicativo di specifica “a m 1000”) e in prossimità del cantiere, nei rispettivi sensi di marcia, saranno posizionati i segnali stradali verticali mobili di “Divieto di Transito. Inoltre per ogni senso di marcia, ad una distanza di almeno cinquanta metri dal luogo in cui si trova il cantiere stradale i segnali stradali verticali mobili di “Lavori in corso”, e ad una distanza di almeno quaranta metri i segnali stradali verticali mobili di “Limite massimo di velocità di 30 Km/h”.

infine ad almeno 60 metri dal cantiere stradale verranno apposti i segnali stradali verticali mobili di “Mezzi di lavoro in azione”. Non solo. Multiservizi spa provvederà a delimitare idoneamente l’area di cantiere ed installare, in caso di permanenza in ore notturne, luci di ingombro alle testate del cantiere ed sulla segnaletica e a garantire costante l’incolumità pubblica nel tratto stradale interessato dalla occupazione.



Lavori in corso

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2014 alle 15:23 sul giornale del 06 febbraio 2014 - 1349 letture