contatore accessi free

Falconara: in città si celebra il Giorno del Ricordo

Corone d'alloro 1' di lettura 05/02/2014 - Anche Falconara celebra il giorno del ricordo per non dimenticare la tragedia delle genti istriane, fiumane, giuliane e dalmata. Si parte domenica 9 febbraio, dalle 16,30, con la proiezione al Centro Cultura Piero Pergoli di piazza Mazzini del Docu-film “La storia dell’Esodo” (ingresso libero).

L’assessorato alla cultura invita inoltre tutta la cittadinanza alla Mostra fotografica allestita al Centro Cultura Piero Pergoli di piazza Mazzini. Dall’ 9 al 15 febbraio, dalle 16,30 alle 18,30, sarà possibile visitare infatti l’esposizione “Il giorno del ricordo”. Mercoledì 12 invece, alle 10, nell’Aula Magna del Liceo Cambi, dopo la proiezione del cortometraggio “L’Esodo” si aprirà un dibattito al quale parteciperanno anche i rappresentanti dell’ Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Comitato provinciale di Ancona. Infine martedì 11 e mercoledì 12, al Museo della Resistenza in piazza Municipio, è in programma l’iniziativa riservata alle scuole “L’altra storia: le Foibe spiegate ai bambini”.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alle diverse iniziative del “Il giorno del ricordo ‘Per non dimenticare’ 10 febbraio 2014” allestite dall’assessorato alla cultura in collaborazione con l’ Ass. Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Comitato provinciale di Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2014 alle 15:26 sul giornale del 06 febbraio 2014 - 845 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/X22





logoEV
logoEV