contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

I Giovani Democratici della provincia a Bruxelles per presentare il progetto #WorkCity

2' di lettura
2665

Giovani Democratici della provincia di Ancona a Bruxelles
Venerdì 31 gennaio è stato presentato dai Giovani Democratici della provincia di Ancona il progetto #WorkCity, già lanciato a Fabriano nel giugno del 2013, durante l'incontro “Giovani, Idee e Europa” tenutosi a Bruxelles presso la sede del Parlamento Europeo.

All'appuntamento, organizzato dall'on. Francesco De Angelis, Eurodeputato eletto nella circoscrizione Lazio, Toscana, Umbria e Marche, hanno preso parte anche il Segretario Generale dello YES (Young European Socialists) Thomas Maes e Chiara Malagodi, Vice Segretario generale PES (The Party of European Socialists) nel Comitato delle Regioni, oltre ad alcuni docenti dell'Università di Cassiano che avevano in precedenza preso parte con la Giovanile ad una lezione sulle Istituzioni Europee tenuta dal dott. Alfredo Alagna.

Il progetto, illustrato dal Segretario Provinciale Marco Pettinari, è stato molto apprezzato dalla dott. Chiara Malagodi che ha poi fatto avere ai ragazzi, al termine dell'incontro, la pubblicazione del Gruppo PES del Comitato delle Regioni sulle azioni locali e regionali volte a promuovere l'occupazione giovanile in diversi Stati Membri dell'Unione europea, invitandoli a partecipare agli Open Days, la settimana europea delle regioni e città, che si svolgeranno dal 6 al 9 ottobre 2014 a Bruxelles.

Il #WorkCity , che prevede l'apertura di sportelli comunali per i giovani che vogliono fare impresa usufruendo dei fondi strutturali comunitari messi a disposizione dall'Unione Europea, ha destato molto interesse e nell'occasione dell'incontro a Bruxelles sono stati presi contatti per esportare questo progetto anche fuori dalla regione Marche.

Ad oggi nel nostro territorio i comuni ai quali il progetto è stato presentato e che hanno dato una risposta positiva alla nascita di uno sportello finalizzato all'utilizzo del Fondo Sociale Europeo o del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per creare nuove realtà lavorative sono Fabriano , Senigallia , Montemarciano e Corinaldo .

La delegazione dei Giovani Democratici era composta dal Segretario Provinciale Marco Pettinari, dal Segretario Boris Diotalevi e Alessia Tonnini per il circolo di Senigallia, da Samanta Ciarafoni, Segretaria dei GD di Corinaldo, dalla Segretaria dei GD di Jesi Lucrezia Giancarli, dal Segretario della Giovanile fabrianese Michele Crocetti, da Chiara Moriconi, Federica Falappa e Lucia Principi in rappresentanza del circolo GD di Filottrano, da Valentina Martorano per il circolo di Loreto, da Jacopo Francesco Falà del circolo di Chiaravalle e dalla Segretaria del circolo GD di Montemarciano Marica Conti.



... Giovani Democratici della provincia di Ancona a Bruxelles


Giovani Democratici della provincia di Ancona a Bruxelles

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2014 alle 16:17 sul giornale del 06 febbraio 2014 - 2665 letture