Rugby: buona la prima per il Falconara Rugby

Lontano dalle mura amiche e in un campo al limite della praticabilità i gialloblu si sono imposti con il punteggio di 6 a 17 al termine di una partita spettacolare e mai scontata. Le due squadre sono scese in campo determinate e affamate di vittoria ma soprattutto consapevoli della necessità di adattarsi quanto prima al suolo completamente ricoperto di fango e ad un pallone molto scivoloso. I primi 20 minuti hanno visto le squadre affrontarsi a viso aperto, con i due pacchetti di mischia pronti a sacrificarsi e a darsi battaglia in ogni angolo del campo e con i trequarti abili nell’uso del piede per spostare il gioco e a costringere l’avversario all’errore.
Ed è proprio grazie ad un fallo commesso dal Falconara che i piceni ottengono, a metà della prima frazione di gioco, un calcio di punizione ben piazzato e trasformato che porta il punteggio sul 3 a 0 in favore dei padroni di casa. La reazione dei gialloblu è forte e immediata, e dopo aver conquistato metri importanti con la mischia, riesce ad andare in meta al 33° con una giocata alla mano dei trequarti. Sul punteggio di 3 a 5 inizia il secondo tempo che vede l’irruenza della mischia falconarese aumentare e sovrastare la forza dei bianconeri. Determinante anche la linea dei tre quarti, in grado di anticipare le mosse offensive avversarie e di aggredire subito il portatore del pallone.
Dopo una serie di mischie chiuse vinte e di touche conquistate il Falconara guadagna sempre più campo e riesce ad andare in meta con Lanari prima e con Loccioni poi. Negli ultimi minuti la stanchezza si fa sentire e le squadre, stremate, continuano a lottare attendendo il fischio finale.
“La squadra è entrata in campo determinata e concentrata – commenta mister Fagioli -. Ha dimostrato carattere e ha giocato con il cuore senza risparmiarsi e meritando questa importante vittoria. È venuto fuori il gruppo e si sono visti i primi risultati del duro lavoro svolto durante gli allenamenti. Ora dobbiamo continuare così, sapendo che la strada che ci attende è difficile e in salita. Ora godiamoci questi 4 punti conquistati.”

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2014 alle 11:31 sul giornale del 08 febbraio 2014 - 803 letture
In questo articolo si parla di sport, falconara marittima, Rugby Falconara, palla rugby
L'indirizzo breve
https://vivere.me/X9e
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"