contatore accessi free

Campagna Amica: ad Ancona domenica torna il maximercato. Tra olio e vino di visciole

1' di lettura Ancona 08/02/2014 - Torna domenica 9 febbraio il maxi Mercato di Campagna Amica Ancona, con una ventina di produttori del territorio che proporranno il meglio delle tipicità della provincia.

A darne notizia è la Coldiretti, sottolineando che l’appuntamento sarà in piazza Cavour, dalle ore 9 alle 20. Dagli agricoltori di Campagna Amica sarà possibile acquistare: olio, vino, miele, formaggi, salumi, confetture, verdure, vino di visciole, grappa di visciola, dolci, passiti, vino cotto, biscotti, legumi, porchetta.

“Considerata l’ottima risposta da parte dei cittadini, abbiamo deciso, in accordo con l’amministrazione comunale di rendere quello di piazza Cavour un appuntamento fisso ogni seconda domenica del mese” sottolinea Adriano Galluzzi, presidente dell’Agrimercato. Non a caso, secondo un’indagine Coldiretti-Ixè, agli acquisti diretti dal produttore si rivolge regolarmente ben il 14 per cento degli italiani, il 45 per cento qualche volta, il 29 per cento raramente e solo il 12 per cento mai. Nel 2014, inoltre, si attende una leggera ripresa proprio per i consumi alimentari che a differenza degli altri beni invertono la tendenza negativa registrata nel 2013 (-3,9 per cento).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2014 alle 19:44 sul giornale del 09 febbraio 2014 - 1173 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/YcH





logoEV
logoEV