contatore accessi free

Raschia (Fp Cgil): dipendenti comunali, 'Soddisfazione per la straordinaria partecipazione'

FP Cgil 1' di lettura Ancona 18/02/2014 - Il congresso della CGIL del Comune di Ancona tenutosi oggi 18/02/2014ha espresso la propria entusiastica soddisfazione per la straordinaria partecipazione dei dipendenti comunali alle iniziative di ieri, che forniscono ulteriore impulso e forza all’azione sindacale per la definizione delle questioni attualmente aperte in Comune.

Il tema salariale, pur estremamente rilevante e urgente, non può in nessun modo essere scisso dalla rivendicazione di un maggior coinvolgimento dei dipendenti nelle scelte gestionali dell’Amministrazione a partire dall’organizzazione del lavoro, coinvolgimento che risulta l’unica strada percorribile per giungere ad effettivi miglioramenti del funzionamento della struttura comunale.

Necessita come non mai ricostruire il rapporto Amministrazione -dipendenti in modo da ricreare quell’entusiasmo che, complice anche la campagna contro i fannulloni è scemato, entusiasmo che costituisce l’asse portante per addivenire all’erogazione di servizi di qualità.

Ma questo risultato si raggiunge solamente con il rispetto reciproco e la condivisione degli obiettivi; e proprio da qui bisogna ripartire. Semplificazione, trasparenza, efficienza, investimenti sostenibili, gratificazioni sono obiettivi che la FP CGIL vuole perseguire con determinazione per garantire servizi di qualità. Con la compattezza dimostrata ieri dai lavoratori, oggi sono più vicini.

Approvato all’unanimità






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2014 alle 17:32 sul giornale del 19 febbraio 2014 - 1301 letture

In questo articolo si parla di attualità, fp cgil, fp cgil marche, Andrea Raschia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/YG7





logoEV
logoEV