contatore accessi free

Sanità: medicina orientale ed occidentale insieme. I cinesi agli Ospedali Riuniti di Ancona

cinesi 1' di lettura Ancona 18/02/2014 - Un progetto di collaborazione con i cinesi agli Ospedali Riuniti di Ancona. A fare gli onori di casa all'illustrazione anche il Presidente Spacca e Paolo Galassi direttore Azienda ospedali Riuniti.

All’Auditorium S.Totti dell’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona per illustrare il progetto di cooperazione e collaborazione con gli Ospedali Zhejiang Taizhou Enze Medical Center e San ya People's Hospital of Hainan Province, nata da un'intesa tra Ministero Italiano e Cinese. Presente il presidente della Regione Gian Mario Spacca; il direttore generale dell’Azienda Ospedali Riuniti Paolo Galassi; il Rettore dell’Università Politecnica delle Marche Sauro Longhi; il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia Antonio Benedetti; i medici cinesi in formazione ed i tutors.

Saranno 12 i medici cinesi che collaboreranno nell'Ospedale Regionale di Torrette. Un modo per scambiarsi reciproche conoscenze: da un lato la medicina occidentale e dall'altro la medicina tradizionale cinese. Si tratta del primo gruppo su 100 che arriverà ad Ancona tra il 2014 e il 2015.

Soddisfatto il il presidente della Regione Spacca. Agli Ospedali Riuniti si va verso un polo internazionale che mira alle alte specializzazioni. Due i progetti nell’ambito della Macroregione Adriatico Ionica: la cardiochirurgia pediatrica in ambito adriatico e la realizzazione di un laboratorio per la diffusione delle conoscenze nella medicina molecolare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2014 alle 18:12 sul giornale del 19 febbraio 2014 - 1492 letture

In questo articolo si parla di attualità, ospedale, redazione, medicina, cina, medici, cinesi, torrette, Ospedali Riuniti del Torrette di Ancona, cinesi ad Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/YHi





logoEV
logoEV