contatore accessi free

Falconara: Giacchetta (Pd), esalazioni, 'Nessun ulteriore apporto può dare il Comune?'

Alessandro Giacchetta 1' di lettura 21/02/2014 - Davvero nessun ulteriore apporto può dare il Comune di Falconara M.ma sulle “puzze” di Castelferretti? Non la pensano così Alessandro Giacchetta, consigliere comunale del PD, né la maggior parte dei cittadini che hanno partecipato all'ultima riunione della Commissione consiliare IV Ambiente.

“Nella seduta consiliare di lunedì 17 febbraio ho esposto tutte le problematiche relative alla dettagliata Diffida della Provincia nei confronti della Eredi Bufarini, diffida basata su una relazione dell'ARPAM dove si rilevavano ben 7 infrazioni nell'impianto e nella lavorazione dei rifiuti”, afferma Giacchetta.

“Ho indicato i possibili rischi per i cittadini, per i lavoratori della Ditta e per l'ambiente. In mancanza di elementi sufficienti, dovuti anche ad omissioni da parte della Eredi Bufarini, è tutt'altro che provato che non ci siano pericoli.”

“Il Comune, purtroppo, si è focalizzato unicamente su una parte della Diffida, tralasciando l'esame dettagliato di tutti i 7 punti contestati. Davvero non si può fare di più? Senza voler cedere a facili allarmismi - continua Giacchetta - la preoccupazione non è soltanto aleatoria. Altrimenti perché l'ARPAM avrebbe inviato una copia del Rapporto di sopralluogo alla Procura della Repubblica? Anche la richiesta di pubblicazione dei rapporti di monitoraggio delle lavorazioni relative agli anni passati (come da AIA lettera e) non ha ottenuto riscontro. Il Comune controllerà solamente le scadenze relative alla messa in sicurezza dell'impianto. Un po' poco per chi ha la responsabilità della salute dei propri cittadini.”


   

da Alessandro Giacchetta
     
Pd Falconara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2014 alle 21:31 sul giornale del 22 febbraio 2014 - 3373 letture

In questo articolo si parla di attualità, pd, falconara marittima, Alessandro Giacchetta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/YSC





logoEV
logoEV