contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Il Patto dei sindaci nella programmazione 2014-2020 per la sostenibilità energetica nelle marche”. Lunedì il seminario in Regione

1' di lettura
964

Patto dei Sindaci nella Programmazione 2014-2020 per la sostenibilità energetica nelle Marche
“Il patto dei Sindaci nella Programmazione 2014-2020 per la sostenibilità energetica nelle Marche” è il titolo del seminario che si svolgerà lunedì prossimo, 24 febbraio dalle ore 9 nella sala del Parlamentino del Palazzo Li Madou, organizzato dalla Regione e Svim – Sviluppo Marche S.p.A. – agenzia di sviluppo regionale.

Illustrare l’importanza e la centralità della pianificazione energetica sostenibile degli enti locali nel contesto delle strategie italiane ed europee è l’elemento che caratterizza l’evento, soprattutto in relazione all’iniziativa “Patto dei Sindaci” a cui 43 Comuni marchigiani hanno aderito, 12 dei quali con il supporto di Svim nell’ambito dei progetti comunitari Effect, City_Sec ed Alterenergy.

Il seminario mira a rafforzare ed estendere la cooperazione già in essere tra i vari soggetti territoriali, esplorando le opportunità di finanziamento nel quadro delle risorse europee dedicate all’economia a bassa emissione di carbonio nel prossimo periodo di programmazione 2014-2020.

Nel corso della tavola rotonda prevista per il pomeriggio, inoltre, verranno presentati i risultati finali del progetto Effect e descritte le potenzialità del public procurement innovativo per finanziare l’acquisto di beni e servizi efficienti dal punto di vista energetico da parte del settore pubblico e qualificare la partecipazione del settore privato ai bandi innovativi.



Patto dei Sindaci nella Programmazione 2014-2020 per la sostenibilità energetica nelle Marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2014 alle 16:38 sul giornale del 22 febbraio 2014 - 964 letture