Ora Alza la Voce: al via a 'Diamo seguito alle idee'

Il 14 e 15 dicembre scorsi, presso la Mole Vanvitelliana si è svolto un primo evento durante il quale, attraverso la metodologia del World Cafè, i partecipanti hanno potuto formulare proposte per la città e i giovani in dialogo con i rappresentanti delle istituzioni locali presenti.
Ora Alza La Voce vuole continuare questo percorso creando una modalità regolare di partecipazione dei giovani alla vita pubblica e ai processi decisionali della città, attraverso un percorso che possa coinvolgere le diverse realtà interessate.
Venerdì 28 febbraio – ore 16,30 alla Casa delle Culture, Via Vallemiano 46, Ancona L’incontro, che segnerà la conclusione del progetto “Ora Alza La Voce” sarà un’occasione per consegnare ai rappresentanti delle istituzioni e ai presenti, la pubblicazione contenente le proposte emerse dall’evento di Dicembre e continuare il confronto sulle idee e proposte in tema di partecipazione giovanile.
Durante l’incontro verrà proiettato il video reportage che racconta la storia e le diverse fasi del progetto, con testimonianze dirette dei protagonisti. Inoltre, verranno nuovamente esposte le foto del concorso fotografico “Fissa l’obbiettivo: i giovani guardano Ancona” che raccontano lo sguardo dei giovani sulla città e sulla condizione giovanile.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2014 alle 16:21 sul giornale del 27 febbraio 2014 - 970 letture
In questo articolo si parla di attualità, ActionAid
L'indirizzo breve
https://vivere.me/Y8x
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"