contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ora Alza la Voce: al via a 'Diamo seguito alle idee'

1' di lettura
976

Il progetto giovanile Ora Alza La Voce rilancia la proposta di un modello permanente di partecipazione dei giovani ad Ancona. Ora Alza La Voce è il progetto promosso da ORA (Organizzazione Ragazzi per Ancona) con l’ONG ActionAid Italia per incoraggiare i giovani di Ancona a diventare i protagonisti del cambiamento sociale della propria città, attraverso strumenti e metodologie che permettano di influire sulle politiche pubbliche.

Il 14 e 15 dicembre scorsi, presso la Mole Vanvitelliana si è svolto un primo evento durante il quale, attraverso la metodologia del World Cafè, i partecipanti hanno potuto formulare proposte per la città e i giovani in dialogo con i rappresentanti delle istituzioni locali presenti.

Ora Alza La Voce vuole continuare questo percorso creando una modalità regolare di partecipazione dei giovani alla vita pubblica e ai processi decisionali della città, attraverso un percorso che possa coinvolgere le diverse realtà interessate.

Venerdì 28 febbraio – ore 16,30 alla Casa delle Culture, Via Vallemiano 46, Ancona L’incontro, che segnerà la conclusione del progetto “Ora Alza La Voce” sarà un’occasione per consegnare ai rappresentanti delle istituzioni e ai presenti, la pubblicazione contenente le proposte emerse dall’evento di Dicembre e continuare il confronto sulle idee e proposte in tema di partecipazione giovanile.

Durante l’incontro verrà proiettato il video reportage che racconta la storia e le diverse fasi del progetto, con testimonianze dirette dei protagonisti. Inoltre, verranno nuovamente esposte le foto del concorso fotografico “Fissa l’obbiettivo: i giovani guardano Ancona” che raccontano lo sguardo dei giovani sulla città e sulla condizione giovanile.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2014 alle 16:21 sul giornale del 27 febbraio 2014 - 976 letture