comunicato stampa
Diomedi e Lazzeri (M5S): vicenda ex Metro, 'Comportamenti gravi di Assessore ed Amministrazione'

La documentazione fornita ai Consiglieri, probabilmente anche alla Soprintendenza e alla Provincia di Ancona, contiene omissioni e affermazioni, smentite dallo stesso Assessore, sulla procedura che ha portato gli Uffici comunali a predisporre il Piano di recupero "d'iniziativa pubblica" su un immobile di proprietà privata. Alla domanda dei Consiglieri che hanno chiesto di conoscere in quale occasione e con quali atti "la Giunta ha dato mandato agli uffici di predisporre il Piano di recupero", è stato comunicato che non esiste alcun atto.
Di fronte a tale smentita l'Assessore si è giustificato affermando che tale decisione è stata assunta dal Consiglio in sede di approvazione della Delibera sugli indirizzi di Governo proposta dal Sindaco ad inizio del mandato.
Effettuata la verifica delle dichiarazioni dell'Assessore in base alla Delibera approvata dal C.C. il 26 luglio 2013 è emerso che tali affermazioni non corrispondono al vero. Quindi ai Consiglieri comunali sono stati forniti documenti basati su presupposti inesistenti. In un Paese normale, in una Città normale, quando un Assessore attua tali comportamenti e asserisce cose non corrispondenti al vero dovrebbe essere conseguente ovvero chiedere scusa al Consiglio e alla città e dimettersi dall'incarico. Auspichiamo che lunedì prossimo, l'Assessore compia gli atti dovuti. Non è consentito a nessuno di asserire ciò che non corrisponde al vero, men che meno ad un pubblico amministratore.
Per il MoVimento 5 Stelle Ancona –Daniela Diomedi e Cristina Lazzeri

SHORT LINK:
https://vivere.me/ZjY