Cantiere A14: ICS Grandi Lavori Spa chiede l'intervento del Ministero per terminare i lavori

complanare 1' di lettura Ancona 03/03/2014 - A seguito della nuova mancata ripresa dei lavori sul Lotto 4 della Terzia Corsia A14 Senigallia – Ancona Nord nonostante gli accordi intercorsi nel 2013 tra il Consorzio Samac (titolare dell’appalto) e Autostrade per l’Italia (Stazione Appaltante), l’Impresa ICS Grandi Lavori Spa, consorziata di Samac, dichiarandosi vicina alla preoccupazione dei 130 lavoratori del Consorzio Samac e dei 250 lavoratori delle aziende in sub-appalto che hanno lavorato lungo la tratta, comunica di aver provveduto ad escludere e a sostituire le imprese consorziate in concordato con parte delle stesse imprese coinvolte nell’esecuzione dei lavori.

"Questa prassi ci permette di tutelare le imprese nell’ottenimento del pagamento di almeno il 35/40% dell’importo dei creditori", ha dichiarato l'Ing. Claudio Salini, Amministratore Delegato ICS Grandi Lavori Spa.

Dati gli inevitabili tempi burocratici richiesti per attuare tale soluzione, nel frattempo, sempre per favorire la salvaguardia delle centinaia di Aziende coinvolte e migliaia di lavoratori impiegati, ICS Grandi Lavori Spa chiede l’apertura di un apposito Tavolo di Monitoraggio, presieduto dal Ministero dei Lavori Pubblici e dalla Regione Marche.

"Auspicando un sereno confronto tra il Consorzio e la Stazione Appaltante nell’interesse comune relativo alla realizzazione di questa importante opera pubblica – aggiunge l'Ing. Claudio Salini –, invitiamo tutte le ditte coinvolte nei lavori, oltre a quelle che hanno già aderito, ad entrare nella compagine del Consorzio Samac per dar forza e vigore alle giuste richieste e altresì dare impulso e slancio nel proseguo dei lavori e nel mantenimento degli impegni futuri di occupazione in un periodo di crisi del settore e del Paese".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2014 alle 12:50 sul giornale del 04 marzo 2014 - 1972 letture

In questo articolo si parla di attualità, complanare, Impresa ICS Grandi Lavori Spa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Zk9





logoEV