Falconara: Anche la città si 'maschera' per carnevale. L'8 marzo la sfilata dei carri

carri 1' di lettura 03/03/2014 - Entra nel vivo il carnevale, festa amata da sempre da adulti e bambini. Anche quest’anno il cartellone cittadino è ricco di eventi e di divertimento dedicati in particolare ai più giovani e alle loro famiglie.

“La città di carnevale 2014” prosegue infatti domani (4 marzo) dalle 14,30 in piazza della Libertà a Castelferretti con il tradizionale carnevale per piccoli e grandi; l’evento a cura della Parrocchia Sant’Andrea Apostolo propone attrazioni, giochi e musica. Sabato 8 marzo sfileranno, invece, i carri allegorici e i gruppi mascherati. Oltre 400 bambini facenti parte dei vari gruppi mascherati della città (scuole, associazioni e oratorio) sfileranno assieme ai carri allegorici, provenienti da Marina di Montemarciano.

La sfilata partirà alle 14.30 dal centro pedonale per terminare in piazza Mazzini intorno alle 16,30 per procedere alle premiazioni per le maschere e i gruppi più originali con i premi offerti dal gruppo di commercianti I love shopping. Dalle colazioni alle merende, ai premi di varia natura e genere tra cui anche un tablet. Prevista animazione, musica, balli e tanta allegria, in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà il 9 marzo.

Per permettere alla cittadinanza il parcheggio, durante il periodo di chiusura delle strade interessate al transito dei carri carnevaleschi, è stata predisposta l’apertura straordinaria del Parco Kennedy dalle 8 di sabato (8 marzo) alle 15 di lunedì (10 marzo). Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Servizio Cultura e Turismo del Comune di Falconara chiamando il centralino comunale al numero 071 91771 o consultando il sito www.comune.falconara-marittima.an.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2014 alle 12:26 sul giornale del 04 marzo 2014 - 2147 letture

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, carri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZkX