Supporto nei mercati esteri: apre lo sportello SACE a Confindustria Ancona

Confindustria Ancona 2' di lettura Ancona 10/03/2014 - Il primo evento un seminario su Russia, Bielorussia e Kazakistan, un'area strategica per le aziende. Confindustria Ancona in prima linea nel supportare i propri associati sui mercati esteri: apre presso la sede di Confindustria Ancona “SACE Point”, uno sportello a disposizione dei soci per ricevere consulenza e assistenza tecnica gratuita sui prodotti e i servizi del Gruppo SACE, in particolare sugli strumenti a supporto dell’internazionalizzazione, le polizze di SACE BT per assicurare sia i crediti domestici che esteri e le possibilità di smobilizzo dei crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione offerte da SACE Fct.

L'apertura dello sportello rientra nell'ambito del rinnovo dell'Accordo di collaborazione tra Confindustria Ancona e il Gruppo SACE, il gruppo assicurativo-finanziario che sostiene la competitività e la crescita delle imprese in Italia e all’estero, presente tra l’altro anche in Russia, a Mosca, con un proprio ufficio. L’accordo, sottoscritto due anni fa, risponde all’esigenza dei soci di essere supportati nell’approccio ai mercati internazionali e soprattutto di ridurre alcune tipologie di rischio implicite in tutte le operazioni di export e di internazionalizzazione.

Nell’ambito dell’accordo sono state già state avviate una serie di iniziative formative e di assistenza tecnica che hanno consentito alle imprese di Confindustria Ancona di accedere più facilmente all’ampia gamma di strumenti assicurativi e finanziari del Gruppo SACE.

Il primo evento del 2014 sarà un incontro dedicato a Russia, Bielorussia e Kazakistan, un'area strategica per le aziende, sia come mercato di sbocco commerciale ma anche come destinazione di investimenti esteri. Tuttavia i tre Paesi presentano alcune criticità dal punto di vista doganale, commerciale e delle certificazioni e regolamentazioni di tipo tecnico. Per illustrare le opportunità e le problematiche di accesso a questi mercati è previsto un incontro mercoledì 12 marzo presso Confindustria Ancona, con inizio alle ore 15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2014 alle 15:50 sul giornale del 11 marzo 2014 - 1223 letture

In questo articolo si parla di attualità, Confindustria Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZGG