contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Passaggio auto nel Corso, Polenta (Verdi): 'Il ritorno al passato è sbagliato'

1' di lettura

michele polenta

Il ritorno al passato non è mai una soluzione; esso è invece è un modo per cercare più che altro di attirare l’attenzione su un determinato problema senza risolverlo veramente.

Questo è quello che pensano i Verdi di Ancona riguardo all’idea, esternata dal Vicepresidente dell’Assemblea Legislativa Bugaro, di riaprire parte di Corso Garibaldi al traffico. Nessuna città che possa dirsi al passo con i tempi permette più alle auto di passare in pieno Centro e non si capisce perché Ancona dovrebbe essere da meno. Con questa idea il gruppo sostiene pienamente il vicesindaco Sediari che ha dichiarato che Corso Garibaldi pedonalizzato è stata una conquista.

E che tale deve rimanere! Certo, bisogna ripensare una viabilità per il centro ma riaprire parte del Corso alle auto non risolverebbe nulla. Pensiamo invece a potenziare i parcheggi scambiatori, magari realizzandone uno anche in prossimità del porto come prospettato da molti in questi giorni.

“Il problema principale del Corso – dice il capogruppo in Consiglio comunale Michele Polenta – non sono tanto i parcheggi ma è la crisi generale che attanaglia il Paese. Questa si traduce in affitti dei locali più alti, nell’aumento dei prezzi delle merci e nelle ristrettezze economiche delle famiglie. Sperando che la crisi venga superata al più presto, quello che si potrebbe fare ora è ripensare la viabilità e creare attrazioni che portino gente e investimenti”.



michele polenta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2014 alle 15:27 sul giornale del 25 marzo 2014 - 1990 letture