La 5^B del Savoia Benincasa vola alla finale di High School Game 2014

1' di lettura Ancona 25/03/2014 - Il Savoia-Benincasa di Ancona ha prontamente risposto anche a questo appello di High School Game. Otto le classi di diplomandi del Savoia Benincasa che, martedì 25 marzo, si sono scontrate nella spettacolare sfida a colpi di telecomando.

I ragazzi, più accaniti che mai, si sono valorosamente battuti fino all’ultima risposta, la competizione tra classi è andata sempre crescendo perché tutti volevano dimostrare di essere i migliori studenti dell’istituto anconetano. A volare in finale è stata la 5^B Scientifico con il punteggio di 4693, seconda classificata la 5^E e terza la 5^D sempre del Liceo Scientifico. Ora il compito più arduo, vincere il titolo di campioni regionali. High School Game è un social game collaborativo, basato su un innovativo sistema di e-learning e sull’utilizzo dei moderni sistemi di social web, che ha lo scopo di educazione alla cultura della legalità, promovendo fra i giovani, la partecipazione e la cittadinanza attiva.

Ed è proprio la formula vincente di conciliare momenti ludici e momenti di confronto con i ragazzi a rendere davvero valida l’iniziativa che i professori, compresi quelli del Savoia Benincasa di Ancona, accolgono sempre con favore all’interno del mondo scolastico. A partire dal mese di aprile le puntate di High School Game 2014 saranno trasmesse sui canali Tvrs 11 e 111 e disponibili sul canale youtube dedicato al concorso.

Domani, mercoledì 26 marzo, High School Game sarà invece al Liceo Classico Leopardi di Macerata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2014 alle 17:44 sul giornale del 26 marzo 2014 - 1519 letture

In questo articolo si parla di attualità, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1sY





logoEV