Per Ancona Capoluogo delle Marche. Un convegno ed un momento di riflessione

Gianluca Busilacchi 1' di lettura Ancona 26/03/2014 - Venerdì, ad Ancona, un convegno sulle strategie e le prospettive necessarie a rilanciare la città capoluogo delle Marche e Capitale della Macro regione Adriatico Ionica.

Un momento di riflessione, valutazione, ma soprattutto lancio di una serie di iniziative legate al capoluogo delle Marche, saranno al centro del convegno che si terrà venerdì’ 28 marzo, alle ore 17 nella ex Sala consiliare del Comune di Ancona, in Piazza XXIV Maggio. L'iniziativa, organizzata dai Gruppi Consiliari del Pd della Regione Marche e del Comune di Ancona, prende spunto dall'approvazione, nel settembre 2013, della legge regionale n. 13 “ Iniziative regionali per il rilancio della città di 'Ancona capoluogo' “ e dalla celebrazione del 2400° anno dalla fondazione della città e si pone l'obiettivo di approfondire il significato del ruolo di Ancona capoluogo.

Relatori al convegno saranno il Consigliere regionale GIANLUCA BUSILACCHI, il Sindaco di Ancona VALERIA MANCINELLI, il Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, SAURO LONGHI e PAOLO GALASSI, Direttore Generale Ospedali Riuniti Ancona. L'aspetto preminente del convegno è di consentire analisi e studi che portino a quantificare il valore economico che la città esprime, in diretta conseguenza del suo ruolo sovracomunale, per indirizzare la programmazione delle risorse regionali e europee anche in funzione di queste valutazioni.

Parteciperanno all’evento: i parlamentari Silvana Amati, Piergiorgio Carrescia, Emanuele Lodolini, Patrizia Casagrande, Commissario Straordinario Provincia Ancona, Francesco Comi, Segretario regionale Partito Democratico, Marco Luchetti e Pietro Marcolini Assessori Regione Marche, Eliana Maiolini Segretario provinciale Partito democratico, Roberto Pesaresi Presidente Interporto Marche, Loredana Pistelli Capogruppo PD Consiglio comunale Ancona, Tito Vespasiani, Segretario generale Autorità portuale Ancona.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2014 alle 18:13 sul giornale del 27 marzo 2014 - 1337 letture

In questo articolo si parla di attualità, gianluca busilacchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1xa