contatore accessi free

Ad Ancona il primo convegno regionale delle scuole paritarie

Infanzia 1' di lettura Ancona 27/03/2014 - Le scuole di infanzia paritarie della diocesi di Senigallia (‘Ada Bianchi’, ‘San Vincenzo’- Senigallia, ‘Medi Pierfederici’- Monte San Vito, ‘Cavallini’ – Chiaravalle) prenderanno parte al convegno di sabato prossimo 29 marzo promosso dai vescovi marchigiani e dedicato alle scuole paritarie di ispirazione cristiana.

Un’iniziativa per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica ed in particolare degli amministratori e politici della Regione Marche sulla presenza e sul servizio svolto nella regione dalle scuole di ispirazione cristiana.

Il Convegno si terrà sabato ad Ancona, nell'Aula magna della facoltà di Economia (ex caserma Villarey) a partire dalle 9.30. Saranno presenti i Vescovi, interverranno il Presidente della Regione Gian Mario Spacca e il dr. Luigi Morgano, Segretario nazionale della Fism che proporrà una relazione sul tema “Le ragioni di una presenza e di un servizio”. Insegnanti, genitori, personale della scuola andranno a testimoniare la presenza e la vitalità di queste scuole che nella regione vedono la presenza di 7496 alunni, 123 scuole, con 356 sezioni e 745 insegnanti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2014 alle 16:28 sul giornale del 28 marzo 2014 - 986 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, senigallia, diocesi di Senigallia, infanzia, don gesualdo purziani, Fism Marche, convegno regionale, scuole paritarie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/1z2





logoEV
logoEV