Falconara: elezioni europee, nasce il comitato cittadino per Tsipras

Alexis Tsipras 1' di lettura 28/03/2014 - I partiti, le associazioni e le altre aggregazioni sociali che hanno come riferimento i valori di solidarietà, rispetto per l’ambiente, equità e tutela dei diritti fondamentali delle persone, si sono uniti per costituire il comitato di sostegno alla lista di candidature per le prossime elezioni europee “L’altra Europa con Tsipras”.

Una lista nata dalla constatazione che nel panorama dei partiti presenti in parlamento non esista attualmente una forza adeguatamente significativa in grado di sostenere un’idea politica di riforma dell’Europa, in cui la vita delle persone e delle comunità prevalga sulle logiche economiche liberiste che hanno prodotto la situazione di profonda crisi in cui le economie più fragili stanno soccombendo.

Il comitato, il cui compito attuale è quello di raccogliere le firme necessarie per consentire la presentazione della lista e che successivamente sosterrà la campagna elettorale, sarà presentato alla cittadinanza e agli organi di stampa il giorno 1 Aprile alle ore 18.30 presso la sede del circolo falconarese di Sinistra Ecologia Libertà in via Cavour 6.

La campagna per la raccolta delle firme è già stata avviata con tavoli allestiti nelle piazze centrali della città e di Castelferretti e presso il centro commerciale “Le Ville”. Le sottoscrizioni possono essere effettuate anche presso l’ufficio dello stato civile in via Roma, negli orari di apertura. Iniziative di presentazione dei candidati sono già programmate: il Centro Pergoli di Piazza Mazzini ospiterà il 17 Aprile la giornalista Lorella Zanardo, e il 22 Aprile il filosofo prof. Roberto Mancini. Altri interventi sono in fase di organizzazione.

Per il comitato cittadino di sostegno alla lista “L’altra Europa con Tsipras” Simone Carotti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2014 alle 16:33 sul giornale del 29 marzo 2014 - 1430 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1En





logoEV