comunicato stampa
Volley: C femminile, l'Esino espugna l'Amandola

Termina dunque nel migliore dei modi la seconda fase del torneo che ha visto Chiappa e compagne scalare inesorabilmente la classifica grazie ad una serie di vittorie e prestazioni veramente di alto livello. Come era facilmente prevedibile Amandola non ha regalato niente; decise a ben figurare davanti ai propri tifosi le locali mettono alla frusta le nostre ragazze e si aggiudicano un combattuto primo set.
Dopo la strigliata di Pica l'Esino torna in campo deciso a far valere la propria superiorità tecnica e le maggiori motivazioni: secondo e terzo parziale scivolano via senza eccessivi patemi ed il risultato è ribaltato. Il punto ormai in cassaforte blinda la terza piazza, ma le notizie provenienti da Torre rendono possibile l'assalto al Montecchio; Amandola vende cara la pelle e prova in tutti i modi a rovinare la festa, ma al termine di un tiratissimo quarto parziale le nostre ragazze possono finalmente gioire per la conquista di una insperata e importantissima seconda piazza.
Ora dunque i play-off: chi vorrà salire in serie B dovrà per forza violare un PalaMenotti sicuramente pieno e ribollente di tifo e non sarà facile per nessuno. In virtù del piazzamento in classifica l'Esino è direttamente ammesso alla semifinale ed affronterà il 26 aprile in gara 1 al PalaMenotti di Marina di Montemarciano la vincente di Lucrezia-Offida.
Tabellino Sibillini Amandola-Esino Volley 1-3 Sibillini Amandola: Vittori Tossici Valentini Cupelli Piccioni Mastrovito Senzacqua Cortignani (L1) Capecci Lupi Gravucci (L2) All.Santangelo Esino Volley: Chiappa Vignoli Ridoni Gabrielloni (L) Lombardi Gobessi Principi Cavaliere D'Avanzo Boccolini Cerioni Stefanelli All.Pica Arbitro:Maggini Parziali: 28-26 21-25 19-25 23-25

SHORT LINK:
https://vivere.me/18P