contatore accessi free

Agugliano: Salute, 'Vivere bene oggi per stare meglio domani'. Una conferenza

1' di lettura 08/04/2014 - Vivere bene oggi per stare meglio domani: “facile” lo slogan, meno immediato tradurlo nella pratica quotidiana. Proseguendo la campagna di informazione su tematiche socio-sanitarie, l’assessorato ai servizi sociali offre alla cittadinanza un nuovo momento di confronto per conoscere e prevenire le patologie più comuni.

E’ il senso della conferenza in programma sabato 12 aprile alle 16.30 presso la sala convegni di via Nazario Sauro, organizzata dall’Amministrazione in collaborazione con la Libera Università “I 5 Castelli” e la locale Pro Loco.

“Affronteremo l’argomento a 360 gradi, analizzando l’incidenza di fattori strategici come l’alimentazione, l’ambiente e lo stress, che possono essere concausa di malattie che complicano od ostacolano la vita e l’attività di tutti i giorni – spiega l’assessore Dante Cesaretti - ; come già accaduto nei convegni dedicati ai problemi cardiovascolari, a quelli legati all’invecchiamento, al disagio giovanile e alla salute della donna in gravidanza, l’ottica è positiva e propositiva, nel senso di promuovere uno stile di vita più sano”.

Intervengono nelle vesti di relatori il dott. Francesco Guidi (oncologo geriatra), la dott.ssa Giulia Sbaffi (psicologa), il sindaco Sauro Lombardi, l’assessore Cesaretti e il presidente Pro Loco Walter Principi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2014 alle 17:07 sul giornale del 09 aprile 2014 - 1423 letture

In questo articolo si parla di attualità, agugliano, comune di agugliano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2e1





logoEV
logoEV