contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

"Straordinaria raccolta firme per Tsipras. Importante l'apporto della provincia anconetana e delle Marche"

1' di lettura
1525

Alexis Tsipras
L’Altra Europa con Tsipras supera le 220mila firme in un mese. Si presenterà in tutte le circoscrizioni.

Una straordinaria festa della democrazia: la raccolta firme per la presentazione della lista dell’Altra Europa con Tsipras alle elezioni europee di maggio 2014 ha superato le 220mila firme raggiungendo abbondantemente tutti gli obiettivi posti dalla legge elettorale sia nelle circoscrizioni (30mila firme per ognuna di esse) che nelle regioni (3mila firme per regione).

L’Altra Europa con Tsipras si presenterà in tutte i cinque collegi nazionali forte della bellissima esperienza della raccolta delle firme che in un mese ha coinvolto migliaia di attivisti in tutte le città d’Italia e che ha registrato un’enorme interesse da parte dei cittadini mettendo a tacere tutti i commentatori interessati che predicavano il fallimento della raccolta. Oltre 200mila italiani, con la loro adesione e la loro firma, hanno portato la lista alle elezioni europee. Adesso che siamo usciti dal porto prenderemo il largo, verso un’Altra Europa insieme ad Alexis Tsipras. Le firme saranno consegnate entro il 15 di aprile con iniziative comunicative in tutti i capoluoghi di circoscrizione.

La provincia di Ancona ha contribuito con quasi 2000 firme mentre dalle marche ne sono arrivate complessivamente più di 6300.

Per il comitato Tsipras di Ancona Francesco Rubini



Alexis Tsipras

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2014 alle 22:36 sul giornale del 09 aprile 2014 - 1525 letture