comunicato stampa
Porto: Bugaro, 'Con il nuovo progetto necessario rivedere tutto il Piano Regolatore'

L’iniziativa è da inquadrare fra quelle che qualificano il futuro della nostra comunità e va quindi sostenuta ed incoraggiata. In questo quadro di positività non bisogna dimenticare alcuni aspetti su cui anche in forza di un pronunciamento unanime dell’Assemblea Legislativa delle Marche avvenuto di recente, è necessario procedere se vogliamo davvero una completa rivisitazione del fronte del Porto che ridia agibilità e prospettive all’intera zona.
Il Piano Regolatore del Porto dovrà necessariamente subire delle modifiche anche solo per attuare i lavori necessari all’adeguamento delle banchine per il nuovo terminal crociere previsto dall’Autorità Portuale ed allora invece di procedere a piccoli stralci (ed anche in forza delle prossime scadenze delle concessioni delle banchine che avverranno nel 2015), val la pena cogliere l’occasione per porre in essere nel più breve tempo possibile, una sua completa rivisitazione.
Riorganizzare gli spazi e il loro utilizzo sembra divenire anche una concreta necessità posto che i costi per attuare il progetto presentato la scorsa settimana ammontano a circa 7 milioni di euro e in un momento di crisi economica, andrebbero reperiti anche con un progetto di valorizzazione delle attuali proprietà visto che non vi è compagnia di navigazione disposta a pagare per attraccare ad Ancona! Al di là quindi delle presentazioni, che giudico davvero positive, poi bisogna concretamente entrare nel merito delle questioni e trovare le giuste strade per passare dalle parole ai fatti.

SHORT LINK:
https://vivere.me/2ml