contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Raschia, Talevi Paladini: 'Continuano i ritardi dell’Amministrazione Comunale'

2' di lettura
1416

Comune di Ancona
"Continuano i ritardi dell’Amministrazione Comunale-Convocazione assemblea con sit-in occasione del prossimo in Consiglio Comunale".

Al Sig. Sindaco Al Direttore Generale Al Dirigente al Personale Comune Ancona

Con la presente le scriventi OOSS denunciano il perdurante ed ingiustificabile ritardo dell'amministrazione nel predisporre atti fondamentali per dare risposte agli annosi problemi dei lavoratori che grazie a nuove normative potrebbero avere al contrario una rapida definizione. Non sono stati ancora costituiti definitivamente i fondi per la contrattazione integrativa 2012 e 2013, e i lavoratori continuano a non essere pagati per le prestazioni chieste e svolte, le cui modalità di remunerazione sono previste dal contratto aziendale. Calma piatta e silenzio assoluto circa la costituzione del fondo 2014. Intanto la riorganizzazione di uffici e servizi, che non registra assolutamente passi avanti, non solo non ha ancora visto il coinvolgimento sindacale, nè tanto meno quello dei dipendenti, ma si arricchisce di ulteriori atti unilaterali. Tutto ciò nel perfetto stile che ha sin qui contraddistinto l'attuale amministrazione e quelle precedenti.
I risultati, infatti, sono sotto gli occhi di tutti!
Si registrano solo delle aperture, da verificare a stretto giro di posta, circa la definizione di una questione annosa, quale il trattamento normativo delle attività lavorative effettuate nelle giornate di festività infrasettimanale. Pertanto in assenza di risposte, e di segnali inequivocabili di un cambio di passo richiesto da tempo, non resterà che riprendere le iniziative di mobilitazione. Tra le quali, al fine di rendere evidente ai gruppi consiliari come ben poco sia cambiato dall'incontro tenuto oltre un mese fa, si terrà una assemblea sit-in dei lavoratori in occasione dei lavori del prossimo Consiglio Comunale
.

FP CGIL CISL FP UIL FPL Raschia Talevi Paladini



Comune di Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2014 alle 23:47 sul giornale del 13 aprile 2014 - 1416 letture