contatore accessi free

Pallanuoto: serie B girone 2, la Vela Ancona non riesce nell'impresa

pallanuoto 2' di lettura Ancona 14/04/2014 - La Vela Nuoto Ancona non riesce nell’impresa di battere la capolista. Troppo forte il Plebiscito Padova. Anche per la pallanuoto, A2 femminile Vela Mancinelli Ancona, ko a Milano.

I tabellini: Plebiscito Padova: Destro, Segala, Ciatto, Rigon 1, Tono, Barbato 3, Filippetto, Prete, Zanovello 1, Kalemba 1, Savio 1, Conte 1, Tomasella. All. Cattaruzzi.

Vela Nuoto Ancona: Bartolucci, Pieroni 1, Bellabarba, Baldinelli A.1, Martedì, Delle Monache, Simo, Di Palma, Talamonti, Mazzoli 1, Baldinelli F., Cesini, Zazzarini 1. All. Pace I. Arbitro: Pagani Lambri.

Note - Parziali: 3-1, 2-0, 1-1, 2-2; superiorità: Padova 3/10, Ancona 1/11 + 1 rigore sbagliato.

La Vela Nuoto Ancona non riesce nell’impresa di battere la capolista. Troppo forte il Plebiscito Padova, troppo determinato con il suo pressing asfissiante e con l’ottima difesa, almeno per metà gara chiaramente superiore ai dorici, apparsi a tratti timorosi e certamente spreconi in superiorità numerica. Vela Nuoto Ancona già sotto 5-1 al cambio di campo, nonostante i buoni interventi del portiere Bartolucci. Vanno meglio le cose per i dorici negli ultimi due tempi, ma ciò non basta per rovesciare una situazione già chiaramente compromessa in favore di una capolista apparsa decisamente in forma. I dorici pagano l’imprecisione in attacco e forse un po’ di stanchezza dovuta al pressing avversario.

«Contro un Padova così determinato potevamo certo fare meglio – commenta a fine gara il coach anconetano Igor Pace – ma era davvero difficile».

N.C.Milano-Vela Mancinelli Ancona 15-9

N.C.Milano: Passarelli, Chiarini 2, Crudeli 4, Scialla 1, Tramonti, Incarnato 3, Bellomo, Martinelli, Cordaro 3, Maiorana, Boido 1, Campese, Tamborini. All. Di Blasio.

Vela Mancinelli Ancona: Rossi, Altamura 3, Borghetti, Cola, Ferretti, Quattrini E. 1, Di Martino, Leone, Pantaloni, De Matteis 2, Vincenzoni, Mirleni 2, Quattrini I. 1. All. Pace M. Arbitro: Pusineri.

Note - Parziali 5-3, 4-2, 3-2, 3-2; superiorità: Milano 3/8 + 1 rigore realizzato, Ancona 2/8. Milano SUBISCE un avvio formidabile delle milanesi, la Vela Mancinelli Ancona, che paga l'inesperienza e un momento di scarsa brillantezza. Poi torna in partita e lotta spesso alla pari con le quotate avversarie. Dal 4-0 iniziale, infatti, nel secondo tempo di gioco le anconetane di Milko Pace risalgono la china sino al 6-5. Milano non ci sta e torna ad allungare, ma dopo il cambio di campo (9-5) i parziali di gioco sono sostanzialmente equilibrati e alla fine la Vela Mancinelli Ancona paga caro l'inizio di gara incerto ma esce dalla vasca milanese a testa alta, lottando sino in fondo e mostrando sprazzi di buon gioco.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2014 alle 00:53 sul giornale del 14 aprile 2014 - 1137 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2wB





logoEV