contatore accessi free

Crispiani e Rubini (SEL)e consiglio comunale: "Mezzolani dice parole ambigue sulla legge 194"

Rubini e Crispiani 1' di lettura Ancona 15/04/2014 - È terminato ieri sera alle 22 il consiglio comunale dedicato alla sanità. Tra gli altri è intervenuto l'assessore regionale alla sanità Mezzolani, il quale, esponendo le linee guida del piano del riordino, tra le altre cose, ha affermato che "sul problema dei medici obiettori c'è poco da fare in quanto si tratta della loro coscienza".

Su questa affermazione i consiglieri di SEL non ci stanno e attaccano:" l'assessore dove garantire l'applicazione della legge 194 ed impegnarsi affinché questa conquista sia e resti effettiva in una regione con oltre il 65% dei medici obiettori. Dovrebbe inoltre tenere presenti i richiami dell'Ue che appena 15 giorni fa ha affermato che l'elevato numero di medici obiettori nelle marche viola il diritto alla salute delle donne sancito dalla carta sociale europea."

"Su questo tema",continuano, " la regione, piuttosto che sminuire il problema, si impegni per garantire alle donne marchigiane i diritti e le tutele riconosciute dalla legge."

Francesco Rubini
Stefano Crispiani


da Francesco Rubini

Consigliere comunale SeL Ancona Bene Comune





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2014 alle 17:32 sul giornale del 16 aprile 2014 - 1042 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2Di





logoEV