contatore accessi free

Falconara: Mastrovincenzo (Pd): 'Aumentano le tariffe di refezione scolastica'

Scuolabus grande 1' di lettura 16/04/2014 - A Falconara aumentano le tariffe di refezione scolastica, asili nido, trasporto scolastico. Aumenti che variano dal 10 al 25% e che valgono per tutti, in modo indiscriminato: anche per le famiglie con un reddito ISEE inferiore ai 5.000 euro.

Questa e’ l’ennesima ferita inferta dall’Amministrazione di centro-destra allo stato sociale della nostra città. Quella della Giunta Brandoni è una politica profondamente sbagliata che, come al solito, colpisce le famiglie falconaresi, anche quelle in condizioni socio-economiche più difficili, e un settore già tanto penalizzato come quello della scuola.

Un’Amministrazione che si muove in perfetta continuità: ha istituito un Fondo di solidarietà per i disoccupati di appena 10.000 euro, non ha previsto alcuna esenzione dall’addizionale IRPEF per i redditi più bassi nonostante le reiterate richieste del PD in questi anni, ha messo in vendita tutti gli alloggi di emergenza, non ha dato alcuna risposta concreta alle tante famiglie sfrattate per difficoltà economiche.

Forse adesso cominciamo a comprendere chi pagherà l’esternalizzazione del servizio di trasporto scolastico. Forse ora capiremo, a nostre spese, come è stata finanziata la neve finta delle feste natalizie! Questione di scelte, pessime scelte! Questione di promesse non mantenute da parte di chi aveva detto di non voler mettere mano nelle tasche dei falconaresi.


da Antonio Mastrovincenzo

Capogruppo Pd Falconara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2014 alle 20:59 sul giornale del 17 aprile 2014 - 1163 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, falconara, pd, Antonio Mastrovincenzo, Capogruppo PD

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2H0





logoEV
logoEV