contatore accessi free

Falconara: successo della Sabini per le elementari di Castelferretti

2' di lettura 16/04/2014 - Quando tanti giovani si ritrovano per giocare nella spensieratezza è sempre una bella giornata. Sabato mattina (12 aprile) al palazzetto Liuti di Castelferretti si è svolta per il terzo anno consecutivo l’ormai abituale festa finale del Progetto Scuola tenuto dalla società sportiva Sabini con le scuole elementari del paese.

Con il patrocinio del Comune di Falconara Marittima, l’aiuto della polizia municipale e della croce gialla, i circa 150 ragazzi di 8 classi partecipanti del progetto hanno potuto passare una mattinata all’insegna dello sport e della sana attività fisica assistiti dai genitori, dalle insegnanti e dagli allenatori della società. La società sportiva ha donato alla scuola dei palloni da utilizzare durante l’orario di educazione fisica e ai ragazzi è stato dato un gadget in ricordo della giornata. Presenti alla manifestazione la dirigente scolastica Annamaria Bernardini, il presidente Giorgio Barbanera e l’assessore allo sport Clemente Rossi. Hanno tutti ribadito l’importanza del progetto, dello sport e del lavoro di squadra che tale attività richiede e che viene poi riflessa nella vita e nella formazione dei giovani che crescono e apprendono dei principi sani.

"Grande apprezzamento per la Sabini, storica Società di Castelferretti e da sempre al top nel divulgare, a partire dai più piccoli e dalle loro famiglie, la pratica dello sport ed in particolare del volley ha commentato inoltre il vicesindaco Rossi - . Falconara si conferma, ancora una volta, incubatoio di grandi campioni." La preside Bernardini, alla prima esperienza in questo progetto, ha inoltre voluto sottolineare la positività di questo lavoro che prevedeva lezioni settimanali durante l’orario scolastico, con gli allenatori della società che in loco facevano giocare i ragazzi. I genitori dei ragazzi si sono detti entusiasti ed hanno elogiato l’attività dei giovani allenatori alle prese, non sempre facili, con i ragazzi giovanissimi auspicando si continui su questa strada. Appuntamento quindi al prossimo anno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2014 alle 21:04 sul giornale del 17 aprile 2014 - 1092 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2Ia





logoEV
logoEV