Entrano nel vivo gli interventi alla Stazione di Ancona. Possibili modifiche alla circolazione

Entrano nel vivo gli interventi per la realizzazione del nuovo apparato di comando e controllo della stazione di Ancona. Le modifiche della circolazione dei treni per il 23, il 24 e il 26 aprile.
Il nuovo impianto – che sostituirà quello esistente installato negli anni 60, uno dei primi in Italia - trasformerà la stazione di Ancona da elettromeccanica ad elettronica, garantendo così una più alta regolarità del traffico, una maggiore potenzialità degli impianti e una gestione dinamica delle eventuali anormalità di circolazione.
La realizzazione della fase più delicata dell’intervento – che richiederà un investimento complessivo di oltre 40 milioni di euro – che avrà maggiori ripercussioni sul traffico ferroviario sarà concentrata tra il 22 e il 27 aprile, periodo che registra un fisiologico calo dei viaggiatori pendolari.
In particolare: mercoledì 23 e giovedì 24 aprile saranno cancellati (integralmente o parzialmente) 22 treni regionali sulla Ancona – Fabriano – Ancona, 8 tra Ravenna, Rimini e Ancona e 8 sulla Ancona – Ascoli Piceno; sabato 26 aprile saranno cancellati 5 regionali tra Ancona e Fabriano, 4 sulla Ancona – San Benedetto – Ascoli e 3 tra Ancona, Rimini e Ravenna. Circolazione dei treni regolare, invece, il 25 e il 27 aprile.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2014 alle 16:10 sul giornale del 19 aprile 2014 - 1022 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/2Pl