contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara: Aeroporto, Giorgi “Operativo il nuovo sito Internet”. Azione legale contro il vecchio dominio

2' di lettura
1439

Aeroporto San Francesco

Aeroporto delle Marche, Giorgi: “Operativo il nuovo sito Internet. Le Cassandre possono mettersi il cuore in pace”. Azione legale contro il vecchio dominio abusivo.

È on line il nuovo sito internet di Aerdorica www.marcheairport.com. Il portale fornisce notizie utili e informazioni agli utenti che scelgono l’Aeroporto delle Marche come base per i propri trasferimenti aerei. “Il nuovo sito ufficiale di Aerdorica - sottolinea l’assessore alle Infrastrutture, Paola Giorgi - è stato realizzato in economia, con le risorse interne della Regione Marche appartenenti alla struttura del servizio Informatica. Il sito è interattivo e presenta tutti i servizi dell’aeroporto destinati ai passeggeri. In particolare, il link business riserva ampio spazio per il marketing territoriale che l’aeroporto promuove. Collegato direttamente con il sito turistico della Regione, inoltre, presenta e promuove tutti gli eventi nelle Marche.

Il collegamento diretto di Aerdorica con i social network permette un’ampia diffusione delle informazioni contenute nel sito. Le attività, comunque, sono in fase di ulteriore e continua implementazione e nei prossimi giorni sarà disponibile on line l’edizione multi lingua per la clientela internazionale”. La precisazione è d’obbligo, continua l’assessore, “in quanto risulta attivo un domino che richiama l’aeroporto, ma non gestito da Aerdorica, che sta creando discredito alla società e disservizi alla struttura aeroportuale”. I legali di Aerdorica hanno avviato una richiesta di sequestro e oscuramento immediato del sito presso la Polizia postale per tutelare i consumatori. “Sosteniamo, con convinzione e impegno, il nostro Aeroporto, che è l’aeroporto dell’intera comunità regionale – conclude l’assessore – Stiamo conseguendo un rilancio e uno sviluppo dello scalo oramai riconosciuto a tutti i livelli. Le Cassandre mettano il cuore in pace...".

L’assessore Giorgi conferma, poi, che i voli per Roma (garantiti anche per tutte aprile), dal mese di maggio saranno coperti da Alitalia con un proprio aeromobile da 88 posti (Embraer 75). “A partire dal mese di giugno – continua l’assessore - i voli saranno invece operati dalla compagnia aerea Mistral con aeromobile ATR72 da 64 posti in code share con Alitalia, cioè i voli saranno commercializzati da Alitalia e operati dal vettore Mistral”. Le frequenze programmate sono tre al giorno, a cui se ne aggiunge una quarta, da giugno a settembre.



Aeroporto San Francesco

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2014 alle 16:25 sul giornale del 18 aprile 2014 - 1439 letture