contatore accessi free

Falconara: la falconarese Enrica Schettino trionfa allo United Pro Future

2' di lettura 17/04/2014 - Un'esperienza nuova, ricca di emozioni. Così Enrica Schettino, 20 anni, da un anno e mezzo nello staff del centro Degradè Conseil Fascino a Falconara Alta in via Milano 9/a, racconta la sua esperienza allo United Pro Future 2014 tenutosi la scorsa settimana a Milano. Enrica si è aggiudicata l'Award Nikon, uno degli sponsor dell'iniziativa, grazie a uno scatto romantico e dalle suggestioni vintage.

“Ho scelto di partecipare al concorso per portare nella mia valigia l'emozione di creare, l'emozione di affrontare un concorso, l'emozione di imparare, l'emozione di raccontare tra quei capelli la mia storia. Per condividere l'arte della bellezza e della passione del nostro mestiere” spiega l’apprendista parrucchiera. Per lo UNITED PRO FUTURE del Cosmoprof 2014, un concorso importantissimo italiano under 35 per talenti emergenti, Enrica ha realizzato un'acconciatura a Claudia Venturini (entrambe nella foto), anche lei di Falconara, aggiudicandosi il PRIMO PREMIO NIKON. Una vittoria che per Enrica vale molto e che legittima di fatto la sua scelta lavorativa arrivata dopo il diploma all’ITC Serrani.

“Ho pensato: ‘non ci posso credere! Ce l'ho fatta!’. Mi sono commossa e con l'abbraccio del mio staff mi si è riempito il cuore. Anche se la vittoria più bella è stata lo sguardo di mia madre – commenta Enrica -. Quando sono stata assunta un anno e mezzo fa non avevo la minima esperienza in questo settore, solo una grande passione e credo che con questo premio ripaghi anche chi ha creduto in me e nella mia volontà a realizzare gli obiettivi che mi ero prefissa”.

Dopo un anno e mezzo di esperienza nel salone falconarese Enrica ha potuto costruire l’immagine della sua cover. “Mi sono ispirata allo stile anni Trenta – illustra -, per dimostrare che anche con il passare del tempo eleganza e raffinatezza saranno sempre frutto di successo. Volevo uno stile coerente al mio modo di lavorare, senza cambiare niente da come lo avevo immaginato nella mia testa”. Ed è arrivato anche il successo nel contest a cui hanno partecipato più di trecento concorrenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2014 alle 16:47 sul giornale del 18 aprile 2014 - 2936 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2Kd





logoEV
logoEV