contatore accessi free

Trasferimento del Salesi: Cisl, 'Va gestito in modo condiviso'

salesi 1' di lettura Ancona 22/04/2014 - L’importanza della funzione del pediatrico “Salesi” sul sistema sanitario della Regione e della città di Ancona, impone la massima attenzione e condivisione sul suo futuro, mettendo in rete tutti i soggetti coinvolti.

Nessun pregiudizio pertanto da parte della CISL di Ancona e della categoria (CISL FP) sul trasferimento del Salesi a Torrette, ma nel contempo è necessario fare maggiore chiarezza sugli spazi adibiti alla struttura, su quali saranno le ricadute organizzative sul personale e sui servizi sia interni che all’utenza, come la portineria, le casse, il cup, l’ufficio tecnico… Tutte questioni su cui si rende necessario incontrare al più presto le Organizzazioni Sindacali a partire dalla R.S.U. aziendale, per gestire al meglio tale delicatissima operazione.

Da un punto di vista assistenziale, tenuto conto che il Salesi è un ospedale pediatrico di livello Regionale e interregionale e non solo di Ancona, occorre mantenere l'alta specialità espressa dai suoi reparti garantendo la peculiarità della cura e dell’assistenza pediatrica, che impone, ad esempio, la diversificazione, rispetto agli adulti, dell’attività di pronto soccorso e dei percorsi e protocolli assistenziali, al fine di garantire il mantenimento della sua particolare identità. Da chiarire infine anche come saranno gestiti i parcheggi per i dipendenti e utenti, e su come evolverà la viabilità sul quartiere di Torrette, in cui il traffico spesso congestionato, verrà ulteriormente aumentato.

Cisl Ancona – CISL FP Marche (Alessandro Mancinelli – R. Miscio /L. Talevi)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2014 alle 16:39 sul giornale del 23 aprile 2014 - 984 letture

In questo articolo si parla di attualità, salesi, cisl marche, ospedale materno infantile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2V4





logoEV
logoEV