contatore accessi free

Una delegazione della Guinea Equatoriale in visita all'Autorità Portuale di Ancona

1' di lettura Ancona 22/04/2014 - Il Commissario dell’Autorità Portuale di Ancona Rodolfo Giampieri ed il Segretario Generale Tito Vespasiani hanno accolto oggi la delegazione governativa della Guinea Equatoriale in visita al porto di Ancona.

La visita è stata organizzata nell’ambito del progetto di sviluppo della pesca nel Paese africano in negoziazione tra il Governo della Guinea Equatoriale e il Consorzio Navale di Ancona. L’ambizioso progetto ha per obiettivo di assistere il Paese africano nel potenziamento del settore ittico, trasferendo le capacità tecnologiche e gli strumenti tecnici sviluppati dalle imprese marchigiane, creando una filiera di settore. Il Commissario Giampieri ha illustrato le potenzialità del porto di Ancona e le sue eccellenze nei settori della pesca e della cantieristica, ricordando che la flotta peschereccia di Ancona è la prima flotta italiana in Adriatico per numero di imbarcazioni ed addetti.

“Auspico che le trattative possano concludersi positivamente – ha dichiarato il Commissario Giampieri – perché Ancona abbia la possibilità di far conoscere ed apprezzare a livello internazionale la capacità tecnologica e le competenze sviluppate dagli imprenditori locali in questo settore cardine della blue economy.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2014 alle 16:12 sul giornale del 23 aprile 2014 - 1095 letture

In questo articolo si parla di attualità, autorità portuale ancona, autorità Portuale di Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2VU





logoEV
logoEV