contatore accessi free

Pallavolo: Esino Volley ad un passo dalla serie B2

La formazione dell'Esino Volley ad un passo dalla B2 2' di lettura Ancona 23/04/2014 - L’Esino Volley è ad un passo dalla promozione in B2. La squadra, nata da un’intelligente connubio di alcuni sodalizi del comprensorio di Chiaravalle, Monte San Vito, Castelferretti, Montemarciano e Falconara giocherà sabato 26 alle 21 al palaMenotti di Marina di Montemarciano la gara 1 della semifinale contro il Lucrezia.


L’appuntamento è molto atteso perché può permettere alla capitana Eleonora Chiappa ed alle sue compagne di centrare un successo che premierebbe gli sforzi di una società giovane ma molto attenta e puntuale.

Tre anni fa le società di pallavolo femminile, ASD Volley Due Chiaravalle – Monte San Vito e ASD Pallavolo Castelferretti hanno deciso di sancire formalmente l’unità di intenti fondendosi in un nuovo sodalizio che ha preso la denominazione di ASD Esino Volley, società fondata da Giovanni Fantacone, Maurizio Paoloni, Doriana Romiti, Paolo Bianchelli, Marco Giambartolomei, Giuseppe Giampaolo, Stefano Radoni, Gabriele Ridoni, Fabio Sartini, Gaetano Spagnolo.

Il presidente Fantacone, all’inizio di questa stagione, pur rimanendo sempre in società, ha lasciato l’incarico all’altrettanto determinato Paolo Bianchelli, già giocatore e poi allenatore di diverse società della zona.
La struttura dell’Esino Volley prevede che le piccole società presenti sul territorio continuino il loro lavoro per preparare al meglio le future atlete, le quali al raggiungimento dell’under 16, passeranno alla società madre per potersi mettere al meglio in competizione con le altre società della provincia e della regione.
La prerogativa della società Esino Volley è quella di lavorare solo con atlete del territorio e poter magari vedere alcune di esse approdare ad alti livelli.

Il presidente Bianchelli è particolarmente soddisfatto visto che le squadre delle varie categorie hanno centrato i loro obiettivi: l’Under 16 è campione provinciale, l’Under 18 è vicecampione provinciale, le ragazze dell’under 16 della 1^ Divisione disputeranno i play-off promozione, quelle giovanissime della 2^ Divisione hanno giocato un eccellente campionato, le Under 18 della serie D hanno raggiunto un buon piazzamento ai play-off e la quadra di serie C, dopo 11 vittorie consecutive si giocherà l’accesso alla B2 nazionale.

La soddisfazione è grande anche perché il gruppo è nato e cresciuto tecnicamente all’interno delle societa’che collaborano al progetto Esino Volley, seguito da un tecnico preparato ed appassionato, Vittorio Pica, ha creduto nelle ragazze capitanate dalla veterana della pallavolo, chiaravallese di nascita, Eleonora Chiappa. Le altre protagoniste dell’impresa sono Benedetta Ridoni, Elisa Lombardi, Elisabetta D’Avanzo, Ilaria Stefanelli, Alessia Cavaliere, Alessia Vignoli, Chiara Gobessi, Alessia Principi, Jessica Cerioni, Giada Boccolini, Allegra Gabrielloni, Erika Martarelli.
A collaborare con Pica sono Paola Perani ed il dirigente Riccardo Pasquinelli.






Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2014 alle 12:15 sul giornale del 24 aprile 2014 - 3115 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, chiaravalle, sport, monte san vito, castelferretti, gianluca fenucci, Esino Volley, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2Z3





logoEV
logoEV