contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Salesi, Zinni (FdI e AN): "Mezzolani si vergogni"

1' di lettura
1162

zinni
"L'ospedale Salesi - dice Giovanni Zinni Consigliere Regionale FDI-AN - non può trasferirsi alla cieca a Torrette. Mezzolani dovrebbe vergognarsi di continuare a prendere a schiaffi il capoluogo di Regione".

"L'Ospedale dei bambini è una priorità assoluta per la sanità delle Marche, ed è fin troppo ovvio che un suo trasferimento a Torrette senza un'adeguata collocazione sarebbe un episodio fatale e drammatico nel mantenimento dell'eccellenza. In questi anni non ho mai visto un ospedale chiudere per poi risorgere: è evidente la falsità della Giunta Regionale sull'argomento. Sarebbe interessante capire se per il PD regionale questa accelerazione è più prodroma a tagliare dei costi strutturali con la fine dell'ospedale dei bambini trasformato in qualche misero reparto nella cittadella di Torrette oppure è finalizzata a incanalare magari qualche carriera medica con lo snellimento dei Primari. Perchè altri motivi veri non esistono e non potrebbero esistere visto che a Torrette ci si può andare con il trasferimento integrale dell'ospedale Salesi nei giusti tempi e con le giuste strutture".

"Certo l'operazione è un costo ma di fesserie di spending review se ne sentono oramai troppe: Mezzolani impari a risparmiare sugli appalti e non sulla necessaria tutela dei nostri bambini. Spacca trovi il coraggio politico di bloccare questa sciocca accelerazione prima che si facciano danni irreversibili. Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale apprezza l'iniziativa delle Patronesse e darà battaglia in Aula per impedire questo trasferimento veloce e violento. Le cose si devono fare con il buon senso."



zinni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2014 alle 16:28 sul giornale del 24 aprile 2014 - 1162 letture