contatore accessi free

Basket: la Stamura perde a Fermignano (70­-66), si va alla bella.

basket generico 2' di lettura Ancona 25/04/2014 - Gara sempre in equilibrio, gli errori nel finale condannano i biancoverdi. Lunedì al PalaRossini scontro decisivo per proseguire nei play­off.

Una Stamura non brillante come in gara-1 torna sconfitta dal palasport fermignanese ed è costretta a disputare la bella per conquistare la finale play-off. La partita è stata caratterizzata da un grande equilibrio con distacchi che non sono mai andati oltre i 7 punti e si è risolta soltanto nei minuti finali dove ai ragazzi di Marsigliani è venuta a mancare la freddezza per chiuderla in proprio favore. La squadra di casa si è confermata formazione forte fisicamente e di carattere mentre alla Globo sono venuti a mancare alcuni elementi che in altre occasioni avevano fatto la differenza, per di più la caviglia di Giachi non è ancora del tutto a posto ed ha condizionato non poco la prestazione del capitano biancoverde.

Come già detto la gara si è sviluppata con le due squadre sempre a stretto contatto, con vantaggi minimi come evidenziato dai finali di parziale: 20-18 al 10°, 31 pari a metà gara. A metà circa del terzo parziale la Stamura riesce ad operare un mini-allungo (36-43) che viene però vanificato dalla reazione dei padroni di casa che si riportano sotto ed al 30° agguantano la parità sul 52.

Anche nell'ultimo quarto la formazione anconetana si trova sul +4 ma fallisce un paio di conclusioni che avrebbero potuto dare la svolta decisiva al match. Allora i ragazzi allenati da Paolucci prendono il sopravvento ed operano il sorpasso nell'ultimo giro di lancette approfittando di errori al tiro e palle perse dagli avversari. La precisione di Vichi dalla lunetta chiude definitivamente la contesa sul punteggio di 70 a 66. Tutto si deciderà quindi in gara-3, l'appuntamento è per lunedì 28 alle 21.15 al PalaRossini.






Questo è un articolo pubblicato il 25-04-2014 alle 19:32 sul giornale del 26 aprile 2014 - 1247 letture

In questo articolo si parla di basket, attualità, Armando Lorenzetti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/27z





logoEV