contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
articolo

Pallavolo: semifinale playoff, l'Esino Volley si aggiudica gara 1 contro il Lucrezia

2' di lettura
975

La formazione dell'Esino Volley ad un passo dalla B2

Col cuore! L'Esino Volley lo getta oltre l'ostacolo e si aggiudica gara 1 delle semifinale play-off.

Un PalaMenotti gremito come non mai (oltre 450 presenze) saluta l'ingresso delle squadre con le rispettive tifoserie che si sfidano a colpi di tamburi,sirene e cori.
Lucrezia parte fortissimo e vola 1-5, le locali reagiscono e con un break di 6-0 si portano sul 7-5. Sarà questo l'unico momento di difficoltà delle ragazze di Amiens nei primi due set e mezzo. Perfette in difesa e ricezione e inesorabili negli attacchi da posto 2 e 4, le ospiti chiudono il set in soli 17 minuti sul 14-25.

Secondo parziale più combattuto; Chiappa e compagne lottano punto a punto e pur sbagliando troppo tengono vivo il game fino al break decisivo sul 16-20. Rintuzzando il tentativo di rimonta, Lucrezia chiude 22-25 alla prima palla utile.

Le metaurensi sembrano padrone del match e anche nel terzo parziale le ragazze di Pica devono sempre rincorrere: sul 17-20 sembra finita, ma l'orgoglio dell’Esino Volley è grandissimo; recupero sul 20-20 ed in un frastuono assordante le padrone di casa piazzano lo spunto decisivo mettendo a terra con Ridoni la palla del 1-2 e della speranza. La partita gira, Lucrezia perde molte delle sue certezze mentre l'Esino vola sulle ali dell'entusiasmo e chiude agevolmente il quarto parziale 25-13.

Tie break dunque: alterni vantaggi fino all'equilibrio assoluto del 10-10 quando le locali piazzano quello che sembra essere il break decisivo portandosi sul 14-10. Ma Lucrezia non molla e approfittando anche di un paio di sbavature delle avversarie recupera fino alla parità. Quando gli spettri sembrano tornati ci pensano Principi e Cerioni a mettere a terra i palloni che fanno esplodere d'entusiasmo il PalaMenotti regalando all'Esino l'1-0 nella serie. Si replica sabato 3 maggio al Palasport Cecolani di Lucrezia alle 18.

Esino Volley 3 14 22 25 25 16
Apav Calcinelli-Lucrezia 2 25 25 23 14 14

ESINO VOLLEY: Godessi, Ridoni, Chiappa, Lombardi, Boccalini, Stefanelli, D'Avanzo, Principi, Cavaliere, Vignoli, Cerioni, Gabrielloni (L). All.Pica

APAV LUCREZIA: Battistelli, Canalini, Damiani, Gezzi, Grilli, Klahr, Montanari, Pietrelli, Simoncelli, Violini, Mari (L). All. Amiens-Meloni



La formazione dell'Esino Volley ad un passo dalla B2

Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2014 alle 22:06 sul giornale del 02 maggio 2014 - 975 letture