contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Sanità: Busilacchi in visita alla struttura che ospiterà il Salesi a Torrette

2' di lettura

Il Presidente della Commissione regionale Salute, Gianluca Busilacchi si è recato in visita alla struttura che ospiterà momentaneamente l’Ospedale pediatrico di Ancona accompagnato dal Direttore generale Paolo Galassi. Busilacchi: “L’eccellenza dell’Ospedale pediatrico di Ancona e la sua autonomia funzionale saranno mantenute. Il Salesi non sarà mai un reparto dell’Ospedale regionale di Torrette.”

“Vogliamo mantenere l'eccellenza dell’Ospedale pediatrico Salesi e la sua autonomia funzionale. Non sarà mai un reparto dell’Ospedale regionale di Torrette.” Queste le parole del Presidente della Commissione Salute della Regione Marche, Gianluca Busilacchi, che nel pomeriggio di oggi (6 maggio) si è recato in visita alla struttura che ospiterà momentaneamente l’ospedale anconetano.

Accompagnato da Paolo Galassi, Direttore dell’Azienda Ospedali riuniti di Ancona, Busilacchi ha preso visione dell’ampia struttura e si è trattenuto a lungo per esaminare i singoli aspetti di un trasferimento di cui: “si parla da diversi anni per la crescente inadeguatezza della struttura di via Corridoni – ha proseguito Busilacchi. - Pensare a una sede alternativa è sempre più urgente, ogni giorno che passa, per garantire ai bambini e agli operatori ospedalieri la migliore funzionalità delle prestazioni e dei servizi ad oggi fortemente compromessi. La Regione ha pianificato una nuova struttura autonoma e indipendente dal corpo centrale dell’Ospedale regionale per la quale sono previsti un cofinanziamento regionale e un finanziamento statale. Finanziamento, quest'ultimo, che è inserito in una programmazione degli investimenti del Ministero per le strutture sanitarie che non ha consentito ancora l’avvio dei lavori.“

“Il Salesi è una priorità - ha detto Busilacchi – e spingerò affinché ci sia quanto prima possibile l’avvio della progettazione per la nuova sede. Nel frattempo la soluzione temporanea, concordata con gli operatori è la migliore percorribile.“ Terminata la fase elettorale, come già programmato da tempo, ci sarà l’incontro uffici





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2014 alle 19:29 sul giornale del 07 maggio 2014 - 2070 letture