contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Volley: serie C, l'Esino Volley vince, sempre più vicino ad un posto in B2

2' di lettura
922

Volley generico

Ottimo inizio di finale per L'Esino che superando Montecchio si porta sull'1-0 nella serie che vale un posto in B2. Un PalaMenotti strapieno (c'è gente anche fuori alle vetrate dell'impianto!!) accoglie le squadre in un frastuono assordante.

La fase iniziale è equilibrata, Montecchio tiene botta fino al 6-6; sarà questa l'ultima parità: Chiappa orchestra da par suo chiamando in causa tutti i propri attaccanti che rispondono presente e le locali allungano inesorabilmente fino al 25-16 finale. Equilibrio anche in avvio di secondo set (8-8); questa volta però sono le ospiti a scappare raggiungendo il massimo vantaggio sul 11-17. Chiappa si affida soprattutto alle sue centrali che ricuciono lo strappo (21 pari).

L'emozionante finale premia la lucidità delle pesaresi, 25-27 e tutto da rifare. La lotta punto a punto continua anche nel terzo parziale, vero e proprio spartiacque della partita. Si arriva fino al 17-16 quando con Lombardi al servizio le ragazze di Pica piazzano il break che decide il set (25-16) e forse la partita. Nel quarto game infatti non c'è storia ed il 25-13 parla da sè. Anche in questa prima gara di finale importantissimo è stato il contributo del nostro meraviglioso pubblico che da vero e proprio settimo uomo in campo, ha sostenuto la squadra dal primo punto fino all'ultima palla a terra.

Questa passione, questo calore e questo entusiasmo saranno fondamentali anche sabato prossimo a Montecchio dove troveremo un avversario ben deciso a vendere cara e che farà di tutto per pareggiare la serie. Dunque sabato 17 tutti a Montecchio, PalaDionigi, ore 18!!

ESINO VOLLEY: Gobessi Ridoni Chiappa Lombardi Boccolini Stefanelli D'Avanzo Principi Cavaliere Vignoli Cerioni Gabrielloni (L) All. Pica

EKOFARMA: Arceci Cipollini Gentile Giorgi Grergorini Luzietti Mancino Properzi Righi Tonucci Boccioletti (L1) Baldassarri (L2) All.Liberatoscioli

Parziali: 25-16 25-27 25-16 25-13
Arbitri: Morganti-Benigni



Volley generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2014 alle 16:28 sul giornale del 12 maggio 2014 - 922 letture