contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Riforme, Renzi: 60 adesioni in pochi giorni all'appello dell'On. Lodolini. Tra questi anche il Sindaco Mancinelli

2' di lettura
1757

Lodolini

Oltre 60 le adesioni in pochi giorni all'appello lanciato dal deputato anconetano Emanuele Lodolini, componente della Direzione nazionale Pd, a sostegno del processo di Riforme avviato dal Presidente Matteo Renzi.

Superamento del bicameralismo paritario, riduzione del numero dei parlamentari, contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, soppressione del CNEL e revisione del Titolo V della Parte seconda della Costituzione. Sono questi i punti dello schema di disegno di legge di revisione costituzionale approvato dal Consiglio dei Ministri il 31 marzo 2014.

Amministratori locali, cittadini comuni della provincia di Ancona hanno sottoscritto e stanno sottoscrivendo il manifesto che da qualche ora ha anche una pagina Facebook "Con Matteo Renzi per le Riforme" con oltre 300 "mi piace" https://www.facebook.com/laSvoltabuona.

"Credo che a questo ambizioso percorso di riforma - commenta Lodolini - debba accompagnarsi una mobilitazione dal basso, nei territori, nei Circoli del Pd, nella società e nelle Piazze a sostegno delle Riforme. Oltre ogni conservatorismo e gattopardismo. Partiamo dal nostro territorio. La necessità di fare riforme in tempi certi non nasce da schizofrenia, ma dalla consapevolezza che fare le riforme, presto e bene, è elemento di credibilità verso i cittadini e verso le Istituzioni internazionali, a partire da quell’Europa alla quale, il 25 maggio, vogliamo far cambiare verso, per andare oltre l’austerità e il rigore. Per chiedere all’Europa di cambiare, dobbiamo, però, dimostrare concretamente di essere cambiati noi e di voler continuare a cambiare".

"Non siamo davanti a quel riformismo senza popolo, limite oggettivo dei Governi dell’Ulivo. Oggi ci sono le condizioni per fare le Riforme con il popolo e per il popolo. Non populismo ma riformismo dal basso. Dobbiamo sostenere con convinzione e determinazione nei nostri territori il Presidente Matteo Renzi e il Governo in questo ambizioso tentativo".

Al momento sono arrivate le seguente adesioni all'appello lanciato dall'On. Emanuele Lodolini, componente della Direzione nazionale. Tra i primi ad aver aderito Maurizio Mangialardi, Valeria Mancinelli, Fabrizio Giuliani, Sabrina Sartini, Liana Serrani, Arduino Tassi. Info e adesioni: segreteria.lodolini@camera.it


ARGOMENTI

da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd


Lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2014 alle 17:30 sul giornale del 13 maggio 2014 - 1757 letture