Alluvione per due comuni della Serbia prossimi agli youth games. Il sindaco Mancinelli invia una lettera

“Vi aspetteremo fino all’ultimo ai Giochi della Macroregione. Spero veramente che riuscirete a risollevarvi dalla terribile emergenza che oggi state vivendo e riguardo alla quale desidero esprimervi la mia solidarietà più sincera". Così il Sindaco Mancinelli sulla vicenda maltempo in Serbia.
"Se riuscirete a raggiungerci, come credo e confido, sarà una festa anche più grande per tutta la comunità adriatica che si riunirà ad Ancona. Sulla scia dello spirito sportivo e di condivisione dei Giochi, tifiamo per voi” Il sindaco Mancinelli ha inviato una lettera in cui esprime vicinanza ai colleghi di Sabac e Belgrado, due dei comuni della Serbia occidentale messi in ginocchio dall’eccezionale alluvione abbattutasi in queste ore. I due comuni sono quelli che rappresentano la Serbia negli “Adriatic and Ionian Macroregion Youth Games, in programma nella nostra città dal 6 all’8 giugno.
Lo stato di assoluta emergenza in cui si trova il paese, il drammatico numero di sfollati e la vita di tante persone messe a rischio dall’alluvione, fanno naturalmente passare in secondo piano la partecipazione dei ragazzi serbi alle sfide sportive dei Giochi. Per questo il sindaco e tutto lo staff che si sta occupando della macchina organizzativa dei Giochi hanno voluto esprimere vicinanza e la speranza che questi studenti possano rappresentare il loro Paese.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2014 alle 17:13 sul giornale del 17 maggio 2014 - 1343 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/4kC