contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Salesi: Busilacchi incontra Patronesse e Fondazione

2' di lettura
1579

Il Presidente della Commissione Salute della Regione Marche, Gianluca Busilacchi, ha incontrato le Patronesse e la Fondazione sul tema trasferimento Salesi. Grande soddisfazione quella espressa da Busilacchi: “Un incontro molto positivo e sicuramente costruttivo che rappresenta un ulteriore passo avanti verso una strategia comune e condivisa da tutti per il bene dei bambini e delle loro famiglie e per una sanità anconetana sempre più efficiente.”

Comune vedute sugli obiettivi e sinergia sulle strategie da perseguire per il Salesi quella concretizzata oggi (15 maggio) in Consiglio regionale tra il Presidente della Commissione Salute della Regione, Gianluca Busilacchi, le Patronesse e la Fondazione del Salesi. Il Presidente della Commissione ha voluto in questo modo ascoltare e dare spazio a tutte le voci che in ogni caso, pur nelle differenti posizioni, svolgono da anni l’importante azione di sostegno ai bimbi e alle famiglie del presidio ospedaliero anconetano. “Incontro molto positivo e costruttivo – ha detto Busilacchi – che rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il trasferimento del Salesi a Torrette.

Un altro tassello che si aggiunge a quello posto, già da ieri, dalla Regione Marche con l’incontro tra l’Assessore alla Salute, Almerino Mezzolani, l’Assessore al Bilancio, Pietro Marcolini, il Sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, l’Assessore ai Servizi Sociali, Emma Capogrossi e il sottoscritto. La comunità d’intenti su questo tema consentirà di svolgere al meglio e con la massima collaborazione di tutti i soggetti interessati, un’operazione molto importante e delicata che riguarda una delle eccellenze sanitarie non solo del capoluogo ma di tutta la regione.”

Sicuramente soddisfatto dell’incontro il Presidente Busilacchi che alle due istituzioni del Salesi ha esposto le novità delle ultime ore sulla vicenda trasferimento dell’ospedale anconetano. La Presidente delle Patronesse, Milena Fiore ha definito l’incontro: “molto positivo. Vigileremo – ha detto - con grande impegno affinché quanto stabilito sia portato a conclusione”.

Dal canto suo la Fondazione Salesi, dopo aver presentato a Busilacchi il documento che elenca tutte le criticità dell’attuale struttura ospedaliera, sottoscritto dalle 13 associazioni di volontariato che operano al Salesi insieme alla Scuola in Ospedale e alle 46 associazioni per le malattie rare, ha espresso per voce della Presidente, Annarita Duca, il vivo compiacimento: “Finalmente si vede una soluzione”. L’argomento Salesi sarà ora oggetto dell’incontro, già programmato, tra la Commissione Salute e il Direttore generale degli Ospedali Riuniti di Ancona, Paolo Galassi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2014 alle 02:26 sul giornale del 16 maggio 2014 - 1579 letture