contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Alluvione per due comuni della Serbia prossimi agli youth games. Il sindaco Mancinelli invia una lettera

1' di lettura
1343

valeria mancinelli

“Vi aspetteremo fino all’ultimo ai Giochi della Macroregione. Spero veramente che riuscirete a risollevarvi dalla terribile emergenza che oggi state vivendo e riguardo alla quale desidero esprimervi la mia solidarietà più sincera". Così il Sindaco Mancinelli sulla vicenda maltempo in Serbia.

"Se riuscirete a raggiungerci, come credo e confido, sarà una festa anche più grande per tutta la comunità adriatica che si riunirà ad Ancona. Sulla scia dello spirito sportivo e di condivisione dei Giochi, tifiamo per voi” Il sindaco Mancinelli ha inviato una lettera in cui esprime vicinanza ai colleghi di Sabac e Belgrado, due dei comuni della Serbia occidentale messi in ginocchio dall’eccezionale alluvione abbattutasi in queste ore. I due comuni sono quelli che rappresentano la Serbia negli “Adriatic and Ionian Macroregion Youth Games, in programma nella nostra città dal 6 all’8 giugno.

Lo stato di assoluta emergenza in cui si trova il paese, il drammatico numero di sfollati e la vita di tante persone messe a rischio dall’alluvione, fanno naturalmente passare in secondo piano la partecipazione dei ragazzi serbi alle sfide sportive dei Giochi. Per questo il sindaco e tutto lo staff che si sta occupando della macchina organizzativa dei Giochi hanno voluto esprimere vicinanza e la speranza che questi studenti possano rappresentare il loro Paese.



valeria mancinelli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2014 alle 17:13 sul giornale del 17 maggio 2014 - 1343 letture