contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: anche la città partecipa a La notte dei Musei

1' di lettura
1456

musei generica

Anche Falconara aderisce a La notte dei Musei e per l’occasione il Centro Pergoli resterà aperto fino a tarda sera. Con lo spirito di valorizzare il talento dei giovani attraverso occasioni di visibilità si apre proprio sabato (17 maggio) il ciclo di esposizioni Officine: quattro mostre che saranno ospitate dal CART e che vedono protagonisti 4 giovani talenti del dipartimento di Arti Visive dell’Accademia delle Belle Arti di Urbino.

Sarà la fotografia di Cecilia Ripesi a fare da apripista alle esposizioni che si susseguiranno dal 17 maggio fino al 31 ottobre. L’inaugurazione dell’esposizione fotografica è prevista proprio sabato alle 22, in occasione della Notte dei Musei, che a Falconara parte alle 18,30 con l’apertura della personale di Lanfranco Lanari “Tra torri e funamboli”.

L’artista falconarese è il vincitore della Biennale di Pechino per l’incisione. Sarà possibile visitare la mostra di Lanari dal martedì al venerdì con orario 16,30 – 18,30 e il sabato e la domenica dalle 17 alle 20 fino al 30 maggio.

Ma l’iniziativa allestita ad hoc per La Notte dei Muse è rivolta ai più giovani: scatta infatti alle 21 il laboratorio per bambini e ragazzini “Impara l’arte…!”. Seguirà l’apertura della mostra di Cecilia Ripesi che sarà animata anche dall’intrattenimento musicale dei Sound Flower e da un break gastronomico. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.



musei generica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2014 alle 17:56 sul giornale del 17 maggio 2014 - 1456 letture